Come creare un link con ricerca Google

Come si fa a creare un link di una ricerca di Google?

In questa guida vedremo come condividere il link di una ricerca che abbiamo effettuato su Google, questa funzione è molto utile per coloro che non vogliono condividere una pagina internet, ma bensì l’intera ricerca. Quando accediamo al browser e cerchiamo di condividere la ricerca che stiamo effettuando, ci accorgeremo che non è così scontato.

Dato che in questo modo condivideremo la classica schermata iniziale di Google e non la ricerca che stiamo effettuando. Abbiamo visto in questo post anche come cercare i doodle e abbiamo utilizzato proprio questo procedimento. 

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Qual è il link per condividere una ricerca effettuata su Google

Vediamo in questo paragrafo come fare, non è così difficile. Basterà modificare un link composto che trovate nel riquadro blu qui sotto. Per prima cosa basterà copiarlo.
  • Il link è formato da due parti, una prima formata da un link fisso, che è rappresentato da: https://www.google.com/search?q=“ e deve restare fisso; 
  • La seconda parte del link la potete modificare le parole: per inserire uno spazio basterà aggiungere un “+” tra le parole. Nel link qui sotto dovrete modificare “heltecnoblog” + “guida” con le parole desiderate;
  • Eccovi il link da copiare:
  •  
  • una volta modificato, potete incollarlo dove volete e condividerlo con gli amici.
  • Ecco fatto!
Qual è il vostro preferito? Scrivetelo nei commenti!
Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti