Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Si scrive input o imput ?

Si scrive input o imput? Quale delle due é la forma corretta? Continuiamo le nostre guide su come scrivere correttamente. Ultimamente vanno di moda le parole inglesi che diventano di uso comune nella nostra ingua, oppure vengono " italianizzate " in maniera scorretta. Per quanto riguarda questa parola è di utilizzo tecnico nel campo informatico.


In italiano esiste una regola, che ci consente di capire a priori se una parola si scrive o la " m " o la " n ". È molto semplice, difatti quando incontriamo la lettera " p " dovremo inserire la " m ", come per esempio nella parola " esemplificazione ". Per quanto riguarda la parola " input " invece non possiamo utilizzare questa regola perchè è di origine inglese, quindi non è possibile cambiare il termine originario. Pertanto la forma corretta è " input " ed è assolutamente scorretta la parola " imput ", che non esiste. Per concludere al meglio questa guida, dobbiamo capire cosa significa input. 

Questo termine si utilizza accanto alla parola " dispositivo ", quindi il dispositivo di input è uno strumento elettronico che " immette " o dati in un altro dispositivo. Per intenderci, il microfono registra la nostra voce e la salva sul computer. Infine, facciamo qualche esempio:


  • Il microfono è un dispositivo di input
  • Quale tra queste è una periferica di input?


Offerte consigliate:

   

Commenti