Come cancellare la cronologia da Safari su iPhone

Come cancellare la cronologia su iPhone e iPad? 

In questa guida vedremo come eliminare tutta la cronologia da Safari, direttamente da iPhone e iPad, il procedimento è lo stesso in entrambi i dispositivi, solo che sul secondo è molto più ampio lo schermo. In realtà, non è nulla di difficile, basterà trovare l'opzione corretta. Con un click è possibile eliminare tutta la cronologia, le cache e le password salvate sul browser nativo di Apple. Una funzione molto utile, anche quando ci appaiono degli annunci pubblicitari a siti strani, la soluzione?

Basterà eliminare la cache. Funzione molo utile, anche perchè ripuliamo da dati cache e files temporanei, che potrebbero dare qualche errore sul nostro dispositivo. A questo punto non ci resta che vedere come fare:

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati.Vediamo come fare qui sotto:


Come cancellare la cronologia da Safari su iPhone e iPad

È molto semplice, con pochi click faremo tutto ed elimineremo la cronologia dal nostro iPhone o iPad. Può accadere, dopo che abbiamo visitato un sito per sbaglio, nel momento in cui digitiamo la lettera iniziale di questo sito, la barra di ricerca si completi automaticamente con l'indirizzo del sito indesiderato. Per risolvere il problema possiamo utilizzare l'eliminazione della cronologia.

Ecco i passaggi:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • scorriamo in basso fino a trovare "safari”; 
  • quindi clicchiamoci sopra;

  • scorriamo in basso fino a trovare la scritta blu ben in evidenza "Cancella dati siti web e cronologia”;

  • in questo modo cancelleremo tutti i dati presenti su Safari, sia i siti visitati, sia i dati inseriti, come password e username.
Ecco qui il nostro video riassuntivo: 

 

Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti