Come installare la beta pubblica di iOS14

Come installare la beta pubblica di iOS14 su iPhone e iPad

In questa guida vedremo come installare la beta pubblica di iOS14 su iPhone e iPad. Questa possibilità è stata resa disponibile da qualche anno, estendendo la prova anche agli utenti pubblici e non solo agli sviluppatori. L’accesso a tutti è disponibile a partire dalla seconda beta, per garantire una stabilità del S.O. mentre per gli sviluppatori è già disponibile dal giorno di presentazione. 

Attenzione! Prima di procedere all’installazione bisogna effettuare il backup completo del dispositivo. Unica soluzione e possibilità per tornare alla versione precedente di iOS e non dover attendere l’ultima beta di iOS14, per tornare alla versione ufficiale, è effettuare il backup dei dati.

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come installare iOS14 su iPhone e iPad  

Vediamo in questo paragrafo come fare, nulla di difficile dato che basterà agire sulle impostazioni. Chiaramente installando una beta, non tutte le funzionalità sono garantite, pertanto è bene installarla su dispositivi che non sono fondamentali. Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, bug che verranno risolti nell’ultima beta, mano a mano. Ecco i passaggi da seguire per installare questa versione:
  • Prima di tutto accediamo alla pagina ufficiale dedicata alla Beta, ecco il link: clicca qui;
  • ci apparirà una pagina simile a questa: 


  • scorriamo in basso e clicchiamo su “sign in”;
  • inseriamo i dati del nostro Apple ID, formato da mail e password;
  • quindi clicchiamo nella finestra dedicata al dispositivo da cui stiamo accedendo al sito e su cui vogliamo installare la versione beta, iPhone o iPad oppure MacOS. A questo punto scorriamo in basso nella pagina e clicchiamo sul pulsante “Enroll My Device”; 
  • verrà scaricato il profilo sviluppatore sull’iPhone o iPad; 
  • per installarlo, basterà andare sulle impostazioni e apparirà subito in alto una linea dalla quale sarà  possibile installare il profilo. Clicchiamo sopra e facciamo tap su “installa”. Il dispositivo si riavvierà e il nuovo profilo sarà installato; 


  • a questo punto basterà ricercare il nuovo aggiornamento, cliccando su “generali”, quindi “ricerca aggiornamento software”. 
  • Verrà rilevato il nuovo iOS 14 beta, quindi clicchiamo su “installa”. 
  • L’aggiornamento é molto corposo, sono circa 4GB e il tempo per scaricarlo in base alla connessione della rete può variare da una decina di minuti a qualche ora, se la connessione è lenta. 
  • A questo punto il dispositivo si riavvierà piú volte, fino ad installazione completa.
  • Ecco fatto!  
Buon test! 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti