Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Come installare la beta pubblica di iOS14

Come installare la beta pubblica di iOS14 su iPhone e iPad

In questa guida vedremo come installare la beta pubblica di iOS14 su iPhone e iPad. Questa possibilità è stata resa disponibile da qualche anno, estendendo la prova anche agli utenti pubblici e non solo agli sviluppatori. L’accesso a tutti è disponibile a partire dalla seconda beta, per garantire una stabilità del S.O. mentre per gli sviluppatori è già disponibile dal giorno di presentazione. 

Attenzione! Prima di procedere all’installazione bisogna effettuare il backup completo del dispositivo. Unica soluzione e possibilità per tornare alla versione precedente di iOS e non dover attendere l’ultima beta di iOS14, per tornare alla versione ufficiale, è effettuare il backup dei dati.

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come installare iOS14 su iPhone e iPad  

Vediamo in questo paragrafo come fare, nulla di difficile dato che basterà agire sulle impostazioni. Chiaramente installando una beta, non tutte le funzionalità sono garantite, pertanto è bene installarla su dispositivi che non sono fondamentali. Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, bug che verranno risolti nell’ultima beta, mano a mano. Ecco i passaggi da seguire per installare questa versione:
  • Prima di tutto accediamo alla pagina ufficiale dedicata alla Beta, ecco il link: clicca qui;
  • ci apparirà una pagina simile a questa: 


  • scorriamo in basso e clicchiamo su “sign in”;
  • inseriamo i dati del nostro Apple ID, formato da mail e password;
  • quindi clicchiamo nella finestra dedicata al dispositivo da cui stiamo accedendo al sito e su cui vogliamo installare la versione beta, iPhone o iPad oppure MacOS. A questo punto scorriamo in basso nella pagina e clicchiamo sul pulsante “Enroll My Device”; 
  • verrà scaricato il profilo sviluppatore sull’iPhone o iPad; 
  • per installarlo, basterà andare sulle impostazioni e apparirà subito in alto una linea dalla quale sarà  possibile installare il profilo. Clicchiamo sopra e facciamo tap su “installa”. Il dispositivo si riavvierà e il nuovo profilo sarà installato; 


  • a questo punto basterà ricercare il nuovo aggiornamento, cliccando su “generali”, quindi “ricerca aggiornamento software”. 
  • Verrà rilevato il nuovo iOS 14 beta, quindi clicchiamo su “installa”. 
  • L’aggiornamento é molto corposo, sono circa 4GB e il tempo per scaricarlo in base alla connessione della rete può variare da una decina di minuti a qualche ora, se la connessione è lenta. 
  • A questo punto il dispositivo si riavvierà piú volte, fino ad installazione completa.
  • Ecco fatto!  
Buon test! 


Offerte consigliate:

   

Commenti