Come impostare la modalità scura in automatico su iPhone e iPad

Come impostare la modalità scura in automatico su iPhone e iPad fino ad una certa ora 

In questa guida vedremo come impostare la schermata scura su iPhone e iPad in automatico. Questa funzione è stata studiata per salvaguardare gli occhi nelle ore notturne. Come la modalità notturna, è possibile selezionare l’intervallo orario in cui attivare questa funzione, senza la necessità di doverlo fare manualmente. 

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come impostare la schermata scura o chiara su iPhone e iPad

Vediamo in questo paragrafo come fare, nulla di difficile dato che basterà agire sulle impostazioni. La funzione é stata aggiunta dalle ultime versioni di iOS, prima era presente solo la funzione notte che ingialliva lo schermo. Scorrete in basso per vedere i passaggi:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • clicchiamo su "schermo e luminosità”; 
  • scorriamo in basso;

  • Attiviamo il flag “automatico” sotto le due schermate “chiaro” e “scuro”;
  • a questo punto sotto questo pulsante, troviamo la riga “opzioni”;
  • appariranno due diverse scelte “dal tramonto all’alba”, oppure una seconda impostazione “programmazione personalizzata”; 
  • Subito sotto potremmo selezionare l’inizio della schermata chiara e l’inizio della modalità scura; 
Ed ecco fatto! 




Offerte consigliate:

   

Commenti