Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Come attivare Night Shift su iPhone e iPad

Come attivare Night Shift su iPhone e iPad

In questa guida vedremo come attivare il Night Shift su iPhone e iPad. Questa funzione è raggiungibile direttamente dalle impostazioni oppure anche dal centro di controllo, molto piú agevole, vedremo entrambe le casistiche. 

Il Night Shift attenua i colori dello schermo per ridurre l’affaticamento degli occhi, è una funzione molto utile che è stata inserita a partire da due versioni di iOS. È possibile anche programmarne l’attivazione e la disattivazione in automatico. Anche questo è possibile attivarlo dalle impostazioni sia dal centro di controllo.

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come attivare il Night Shift su iPhone e iPad dalle impostazioni 

Vediamo in questo paragrafo come fare, nulla di difficile dato che basterà agire sulle impostazioni. Ecco i passaggi da seguire:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • clicchiamo su "schermo e luminosità”; 
  • scorriamo in basso;

  • fino a trovare “Night Shift”;
  • attiviamo il flag “programmato” e selezioniamo “inizio” inserendo l’orario di inizio e su “fine” indicando l’orario; 
  • Nei menù sottostanti sarà possibile selezionare “abilita fino a domani”, in questo modo sarà attivo fino al giorno seguente;
  • infine è possibile selezionare “temperatura colore” e tramite una barra tra “meno caldo” e “piú caldo”; 

Come attivare Night Shift dal centro di controllo 

Vediamo in questo paragrafo come farlo dal centro di controllo. Ecco i passaggi da seguire:
  • Prima di tutto facciamo swipe dall’alto verso il basso, nella parte destra dell’iPhone; 


  • quindi apparirà il centro di controllo, a questo punto facciamo un tap prolungato sul pulsante che rappresenta l’icona del sole;
  • a questo punto clicchiamo su “Night Shift” (il pulsante in centro);
  • Ecco fatto! 


Offerte consigliate:

   

Commenti