Come installare nuovi font su iPhone

Come installare nuovi fonts su iPhone

In questa guida vedremo come installare nuovi fonts su iPhone e iPad. Con gli ultimi aggiornamenti é stata introdotta anche questa possibilità, dopo il grande salto della tastiera swype, fino a qualche anno fa sconosciuta e remota su iOS. I fonts però sono riconosciuti solo da alcune applicazioni, non tutte, per il momento solo Pages, Numbers e altre. Vedremo come fare in questi semplici passaggi qui sotto.

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come installare su iPhone e iPad nuovi fonts 

Vediamo in questo paragrafo come si fa ad aggiungere nuovi fonts su iPhone e iPad, il procedimento è molto semplice, basterà difatti accedere alle impostazioni nella sezione dedicata e scaricare un’applicazione.

Ecco i passaggi:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • clicchiamo su "generali”; 
  • scorriamo in basso;

  • fino a trovare la voce "font”;


  • Scarichiamo questa applicazione, e installiamo i fonts gratuiti, verificate di non abbonarvi, 25 fonts sono gratuiti: clicca qui
  • Scaricate quindi i fonts e adesso nelle impostazioni saranno presenti quelli appena aggiunto, potrete solo rimuoverli. 
  • Entrando nelle applicazioni abilitate, come ad esempio Mail, Pages e Numbers, potrete scrivere con la nuova scrittura.
Ecco fatto!

Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti