Come installare nuovi font su iPhone

Come installare nuovi fonts su iPhone

In questa guida vedremo come installare nuovi fonts su iPhone e iPad. Con gli ultimi aggiornamenti é stata introdotta anche questa possibilità, dopo il grande salto della tastiera swype, fino a qualche anno fa sconosciuta e remota su iOS. I fonts però sono riconosciuti solo da alcune applicazioni, non tutte, per il momento solo Pages, Numbers e altre. Vedremo come fare in questi semplici passaggi qui sotto.

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come installare su iPhone e iPad nuovi fonts 

Vediamo in questo paragrafo come si fa ad aggiungere nuovi fonts su iPhone e iPad, il procedimento è molto semplice, basterà difatti accedere alle impostazioni nella sezione dedicata e scaricare un’applicazione.

Ecco i passaggi:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • clicchiamo su "generali”; 
  • scorriamo in basso;

  • fino a trovare la voce "font”;


  • Scarichiamo questa applicazione, e installiamo i fonts gratuiti, verificate di non abbonarvi, 25 fonts sono gratuiti: clicca qui
  • Scaricate quindi i fonts e adesso nelle impostazioni saranno presenti quelli appena aggiunto, potrete solo rimuoverli. 
  • Entrando nelle applicazioni abilitate, come ad esempio Mail, Pages e Numbers, potrete scrivere con la nuova scrittura.
Ecco fatto!

Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.


Offerte consigliate:

   

Commenti