come fare aggiornamento iPhone

Come fare aggiornamento iPhone

In questa guida vedremo come si fa ad aggiornare iPhone e iPad all’ultima versione di iOS. Gli aggiornamenti su iPhone sono molto frequenti e spesso introducono una serie di patch di sicurezza che rendono questi dispositivi invulnerabili ai virus. L’aggiornamento è possibile effettuarlo sia dal dispositivo sia da iTunes, il modo piú veloce è dal dispositivo. Vedremo come fare in questi semplici passaggi qui sotto.

In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come aggiornare iPhone e iPad alla nuova versione di iOS 

Vediamo in questo paragrafo come si fa a aggiornare iPhone e iPad, l'opzione è disponible direttamente sul dispositivo. Preliminarmente è necessario sapere che per effettuare l’aggiornamento è necessario avere una percentuale della batteria almeno del 50%, oppure se connesso alla carica filare basta il 25% dagli ultimi aggiornamenti.

Ecco i passaggi:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • clicchiamo su "generali”; 
  • scorriamo in basso;

  • fino a trovare la voce "aggiornamento software”;


  • a questo punto il dispositivo ricercherà la presenza di nuovi aggiornamenti, se presenti, li mostrerà sulla pagina; 
  • quindi clicchiamo su “scarica e installa”, il download verrà avviato, ma in ogni caso il dispositivo richiederà la connessione Wi-Fi. Abbiamo visto in questa guida come aggirare il problema per scaricare l’aggiornamento in breve tempo. 
Ecco fatto!

Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti