Come spegnere iPhone 11 e seguenti senza pulsanti

Come spegnere iPhone 11 e seguenti senza pulsanti

In questa guida vedremo come spegnere iPhone 11 e seguenti senza premere alcun pulsante, ma utilizzando solo il touch. Abbiamo visto in questo post come si fa a spegnere gli iPhone dall'X in poi, dato che questi smartphone hanno una combinazione di pulsanti per lo spegnimento.

Prima di questi aggiornamenti era possibile utilizzare lo strumento di assistenza AssistiveTouch, ancora utilizzabile, in poche parole si tratta di un pulsante virtuale che fornisce tutti i comandi in vari menù. Grazie ad un comando presente sulle impostazioni, è possibile spegnere lo smartphone con pochi tap.

Vediamo qui sotto come fare. In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come spegnere iPhone quando il tasto spegnimento non funziona

Questa funzione è utile negli iPhone dall'X in poi, quindi iPhone X, Xs, Xs Max, 11, 11 PRO e 11 Pro Max, dato che lo spegnimento su questi dispositivi viene effettuato con una combinazione di pulsanti rispetti alla versione precedente. I passaggi sono gli stessi del paragrafo precedente. Vediamo come fare qui sotto.

Ecco i passaggi:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • clicchiamo su "generali”; 
  • scorriamo in basso fino alla fine della pagina;

  • troveremo la voce "spegni”;


  • a questo punto apparirà la classica pagina di conferma dello spegnimento, facciamo uno swipe.
Ecco fatto!

Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti