Come aprire i link nella stessa pagina su Safari da iPhone e iPad

Come aprire i link nella stessa pagina su Safari da iPhone e iPad

Come si fa ad aprire i link nella stessa pagina su Safari, sovrascrivendo quella attiva sul browser, senza aprirne una nuova. Questa funzione è attivabile direttamente dalle impostazioni di iOS, nella sezione di Safari. Lo stesso procedimento è possibile eseguirlo sia su iPhone, sia su iPad, che sul secondo è molto più ampio lo schermo. In realtà, non è nulla di difficile, basterà trovare l'opzione corretta e selezionare di aprire i link in una pagina esistente.

Vediamo qui sotto come fare. In questo post abbiamo visto che è possibile anche resettare il dizionario della tastiera direttamente da iPhone e iPad nel caso in cui presenti dei termini erroneamente memorizzati sulla tastiera. In quest'altro invece abbiamo visto come eliminare la cronologia e le cache su iPhone e iPad. Vediamo come fare qui sotto:


Come aprire i link in una pagina esistente su Safari su iPhone e iPad

È molto semplice, con pochi click faremo tutto e apriremo i link nella pagina già attiva su Safari su iPhone o iPad. In questo caso, appena riceviamo un link, ad esempio su WhatsApp, il nostro interesse sarà aprirlo per vedere cosa contiene, grazie all'impostazione che andremo a vedere qui sotto, il link si aprirà nella pagina Safari già attiva e non in una pagina nuova.

Ecco i passaggi:
  • Prima di tutto andiamo su “impostazioni”, l’icona è di colore grigio ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta degli ingranaggi; 
  • scorriamo in basso fino a trovare "safari”; 
  • quindi clicchiamoci sopra;

  • si aprirà una lunga pagina, con una serie di opzioni, scorriamo in basso fino a trovare la scritta "Apri i link”, quindi clicchiamoci sopra;

  • a questo punto avremo a disposizione due scelte: "in un nuovo pannello", oppure in "background";
  • selezioniamo la seconda voce, ed ecco fatto!
A questo punto ogni link ricevuto si aprirà nella pagina attiva di Safari.

Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti