I migliori siti per acquistare auto usate online

Quali sono i migliori siti per acquistare auto usate? 

Appassionati di auto? O dovete comprare un’autovettura usata? In questo post vedremo insieme quali sono i migliori portali per vedere le auto usate in vendita su internet. I siti di annunci online sono molti, ma ci sono anche dei portali dedicati alla vendita di auto online. Su questi portali chiunque può mettere in vendita la propria auto e se ne trovano a bizzeffe, vendute sia direttamente dal privato, sia da concessionari. 

Grazie a questi siti, potrete filtrare le vetture in base alle vostre esigenze, di prezzo, anno, chilometraggio, cavalli, colori e allestimenti particolari, per poi arrivare alla vostra autovettura, che tra le migliaia sarà una. La vostra auto. 

 
Ma vediamo il miglior sito per acquistare auto. Chiaramente ci sono molti siti di annunci online, in Italia però non si può ancora acquistare totalmente l’auto direttamente online, in altri paesi invece si può fare, ad esempio eBay.com ha un’area dedicata alla vendita delle auto usate, come acquistiamo i vari prodotti, un vero e proprio store. 

Autoscout 24
Il sito più conosciuto è autoscout24, dove potete visualizzare tutti i modelli disponibili e fare delle ricerche avanzate, grazie ai tantissimi filtri presenti.




Potete scegliere la tipologia di vettura desiderata, oppure se avete già un modello in testa, potete inserirlo, i km minimi e massimi che deve avere, colore, optional, il tipo di venditore se privato o concessionario e una serie di altre informazioni tramite i filtri avanzati. Ormai è un portale popolarissimo e utilizzato dalla maggioranza delle persone. Esiste anche un'applicazione, clicca qui

Automobile.it 
Il secondo sito, di proprietà di ebay è automobile.it, portale molto simile e anche ben fatto, presenta una serie di filtri avanzati per arrivare all’auto desiderata. Esiste anche qui un'applicazione: clicca qui per scaricarla gratis.

Subito.it
Il terzo sito, dove ci sono molti più annunci di privati è subito.it. Sito di annunci di tutti i generi, da piccoli oggetti fino ad immobili. Anche questo sito è molto valido, la percentuale di privati è molto più alta, quindi c’è una maggiore scelta. È presente anche l'applicazione ufficiale, che puoi scaricarla da qui: clicca qui.

Kijij.it
Un portale simile a subito.it, potete trovare molti annunci di privati, è disponibile a questo link kijiji.it
Ecco qui il link dell'applicazione ufficiale: clicca qui


Autouncle: tutti i portali 
Ulteriore alternativa che aggrega tutti gli annunci online è Autouncle, un aggregatore di annunci di auto. Come questa applicazione sarà possibile visualizzare tutti gli annunci presenti su altri portali, in modo da avere una visione completa, senza accedere ai singoli siti. È un sito ricco di filtri, al pari di autoscout24 e automobile.it, ecco il link per accedere.




È presente un’applicazione: ecco il link

Singoli concessionari o sito della casa madre
In alternativa a questi portali, potete visitare i singoli siti dei concessionari oppure le varie catene di usati garantiti, direttamente sui siti ufficiali della casa madre. Dato che vengono controllati e certificati per la loro qualità, comunque prendetevi del tempo per valutare l'auto anche se aspettate un po' di più, non fa mai male.






Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti