Come si fa screenshot iPhone 11

Come si fa lo screen su iPhone 11? 

Come si fa a fare la foto dello schermo su iPhone e iPad? Nei nuovi dispositivi, da iPhone X in poi, quindi Xs, Xs Max, 11, 11 PRO e 11 PRO Max, con la scomparsa del tasto home, la combinazione dei tasti per fare lo screenshot è cambiata. Tale funzione è molto utile, quando vogliamo ricordarci di una pagina o un contenuto da salvare, che magari poche ore dopo scorderemo. Vediamo qui sotto come fare, divideremo il post in due sezioni, il procedimento per iPhone dall’X in poi e il procedimento per iPhone precedenti, in questo secondo sarà compreso anche iPhone SE. 

Screenshot nei nuovi iPhone (a partire da iPhone X, escuso SE)

La combinazione di pulsanti è cambiata rispetto al passato, difatti ora per fare lo screenshot bisogna tenere premuto contemporaneamente il tasto di spegnimento/accensione, piú il tasto “volume su”, posto sulla sinistra del dispositivo, il tutto per un secondo. Verrà quindi effettuata una foto della schermata desiderata, che stiamo visualizzando sul dispositivo.



Questo è tutto.

Screenshot negli iPhone precedenti all’X

La combinazione dei pulsanti si avvale del pulsante home, sparito nelle ultime generazioni di dispositivi. In questo caso è molto semplice il procedimento, basterà cliccare contemporaneamente il pulsante home e il tasto volume su per un secondo.

Molto semplice!


Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti