Come si fa screenshot iPhone 11

Come si fa lo screen su iPhone 11? 

Come si fa a fare la foto dello schermo su iPhone e iPad? Nei nuovi dispositivi, da iPhone X in poi, quindi Xs, Xs Max, 11, 11 PRO e 11 PRO Max, con la scomparsa del tasto home, la combinazione dei tasti per fare lo screenshot è cambiata. Tale funzione è molto utile, quando vogliamo ricordarci di una pagina o un contenuto da salvare, che magari poche ore dopo scorderemo. Vediamo qui sotto come fare, divideremo il post in due sezioni, il procedimento per iPhone dall’X in poi e il procedimento per iPhone precedenti, in questo secondo sarà compreso anche iPhone SE. 

Screenshot nei nuovi iPhone (a partire da iPhone X, escuso SE)

La combinazione di pulsanti è cambiata rispetto al passato, difatti ora per fare lo screenshot bisogna tenere premuto contemporaneamente il tasto di spegnimento/accensione, piú il tasto “volume su”, posto sulla sinistra del dispositivo, il tutto per un secondo. Verrà quindi effettuata una foto della schermata desiderata, che stiamo visualizzando sul dispositivo.



Questo è tutto.

Screenshot negli iPhone precedenti all’X

La combinazione dei pulsanti si avvale del pulsante home, sparito nelle ultime generazioni di dispositivi. In questo caso è molto semplice il procedimento, basterà cliccare contemporaneamente il pulsante home e il tasto volume su per un secondo.

Molto semplice!


Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.


Offerte consigliate:

   

Commenti