Come evidenziare il testo in HTML

L’HTML è il linguaggio in codice che utilizza la maggior parte dei siti web, grazie alla modifica del codice è possibile creare una serie di widget e personalizzazioni, che i normali editor non permettono di modificare. 

Se utilizzate Blogger, basterà entrare all’interno della formattazione e selezionare  HTML. Il tag per impostare una scritta evidenziata è presente nel seguente riquadro blu, che potete copiare e incollare sul vostro sito. 

 


Nel riquadro, è presente il tag per evidenziare la scritta, in questo caso di colore rosso, per evidenziarla di altro colore, basta sostituire la scritta “red” (non indicare le virgolette, ma sostituite la parola così com’è) con il colore desiderato, come ad esempio “blue” per l’evidenziatura blu, “silver” per il grigio. Per accedere agli altri colori, eccovi la tabella in un post dedicato, clicca qui. Infine modificate la scritta “SCRIVI IL TESTO”, con il testo desiderato ed incollatelo nel vostro editor.

In questo modo il testo che verrà presentato sarà evidenziato, ma resterà di colore nero. Per modificare anche il colore del testo accedete a questa guida: clicca qui.

Ed ecco fatto!


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti