Come evidenziare e cambiare il colore del testo in HTML

Grazie al linguaggio HTML è possibile modificare e personalizzare le pagine a proprio piacimento, in questa guida vedremo come evidenziare un testo e cambiare colore della scrittura.


Se utilizzate Blogger, basterà entrare all’interno della formattazione e selezionare  HTML. Il tag per creare l’evidenziazione e colore il testo di un colore diverso è presente nel seguente riquadro blu, che potete copiare e incollare sul vostro sito. 

 


Nel riquadro, è presente il tag, da modificare, l’evidenziatura è di colore rosso, basta sostituire la scritta “red” (non indicare le virgolette, sostituire solo la parola) con il colore voluto, come ad esempio “silver” per l’evidenziatura grigia, “blue” per il blu oppure con il codice colore. Per accedere agli altri colori, eccovi la tabella in un post dedicato, clicca qui. Infine modificate la scritta “SCRIVI TESTO”, con il testo desiderato ed incollatelo nel vostro editor.

Ed ecco fatto, esiste anche la versione piú semplice  per l’evidenziatura solo del testo, senza il cambiamento di scrittura della scritta: clicca qui.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti