Come allineare il testo a destra in HTML

Attraverso il codice HTML è possibile modificare e personalizzare nei minimi dettagli il proprio sito è i propri post. Per accedere a queste funzionalità però bisogna accedere all’editor del codice, altrimenti non sono applicabili al testo scritto, altrimenti verranno letti come un normale testo. 


Se utilizzate Blogger, basterà selezionare nella composizione del post il pulsante “HTML”, in altri editor bisogna entrare nella medesima sezione. Il tag per l’allineamento è quello presente nel riquadro blu, qui di seguito. Per accedere ad altre guide sulla programmazione, potete accedere a questa sezione dedicata all’HTML.

 


Nel riquadro, è presente il tag di apertura ed anche quello di chiusura, rappresentato da </div>. Tra i due tag vi basterà inserire il testo scritto, sostituendo la voce “SCRIVI IL TESTO”. A questo punto incollatelo nell’editor e il testo sarà allineato a destra.

In questo modo sarà visualizzato il testo allineato sulla destra anche se il sito verrà visualizzato da tablet o smartphone, dato che verrà allineato in base alle dimensioni fornite dal codice. È possibile allineare il testo (cliccando sul tipo di allineamento voluto, accederete alle varie aree):



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti