Come giustificare il testo in HTML

Con il codice è possibile anche gestire l'allineamento del testo, oltre a personalizzare tutto il nostro blog o sito web ed i vari elementi. Tali modifiche sono generiche, quindi sono utilizzabili in qualunque editor che utilizza la scrittura HTML. Tramite dei tag é possibile allineare il testo, a sinistra, a destra, al centro oppure giustificato. Attenzione alla precisone, dato che una volta aperto il tag, deve essere anche chiuso, altrimenti comporterà errori.

Se utilizzate Blogger, basterà entrare all'interno della formattazione del post in HTML e avanti al codice che volete giustificare inserite questo tag, che trovate nel riquadro blu qui sotto. Stessa operazione può essere fatta anche in altri editor che utilizzano l’Html come linguaggio. 

 


Nel riquadro, è già presente il tag di chiusura, quindi vi basterà copiare il testo del riquadro, incollarlo e modificare con il testo, la scritta “SCRIVI IL TESTO”.

In questo modo sarà visualizzato il testo giustificato qualunque sia la dimensione della pagina, che sia aperta da smartphone o tablet, l'allineamento non cambierà. È possibile allineare il testo (cliccando sul tipo di allineamento voluto, accederete alle varie aree):



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti