Migliori siti per acquistare auto

Quali sono i migliori siti per acquistare auto? I siti di annunci online sono molti, ma ci sono anche dei portali dedicati alla vendita di auto online, anche privatamente. Come ben saprete, le concessionarie guadagnano più sulla compra vendita dell'usato, che sulla vendita del nuovo. Quindi il " gioco " sta nella massima valutazione del tuo usato e nel massimo sconto sul nuovo che volete acquistare.

La prima regola è non fermarmarsi al primo fornitore, ma fare più preventivi e vedere il più conveniente in termini di differenza tra il valore della nostra auto e quella nuova. Vi consiglio anche di vedere il valore della vostra auto, grazie a siti gratuiti che sulla base di annunci simili vi possono dare un'idea. Ho trattato qui come fare e i migliori portali per questa operazione. 


Ma vediamo il miglior sito per acquistare auto. Chiaramente sono siti di annunci online, in Italia non si può ancora acquistare auto direttamente online, anche perchè è un mercato particolare soprattutto sull'usato. Anche se l'anno scorso Toyota ha messo in commercio la Aygo in versione dedicata ad Amazon, direttamente sul marketplace. Anche oltreoceano è normale acquistare auto online, soprattutto su ebay tramite le aste. 

Autoscout 24
Detto questo, vediamo in Italia a quali portali possiamo affidarci per trovare un buon usato. Il sito più conosciuto è autoscout24, dove potete visualizzare tutti i modelli disponibili e fare delle ricerche avanzate, grazie ai tantissimi filtri presenti.



Potete scegliere il modello e la marca, l'intervallo dei chilometri e l'anno dell'auto e altre tante informazioni più specifiche. Qui potete trovare annunci di privati, ma moltissimi di concessionari. Esiste anche un'applicazione, clicca qui

Automobile.it 
Il secondo sito, di proprietà di ebay è automobile.it, che negli ultimi anni sta scalando le classifiche grazie alla grafica molto invitante e alla possibilità di inserire annunci gratuiti. Se devo dir la verità, è alla pari di autoscout. Esiste anche qui un'applicazione: clicca qui per scaricarla gratis.

Automobile.it migliore sito per acquistare auto


Subito.it
Il terzo sito, dove ci sono molti più annunci di privati è subito.it. Sito di annunci di tutti i generi, da piccoli oggetti fino ad immobili. È presente anche l'applicazione ufficiale, che puoi scaricarla da qui: clicca qui.


Kijij.it
Ultimamente però è diventato molto caotico e il suo parallelo kijiji.it sta migliorando. Comunque resta molto popolare, kijiji ha da poco aggiunto il servizio chat integrato nell'app, dal quale è possibile contattare im tempo reale il venditore per eventuali domande.
Ecco qui il link dell'applicazione ufficiale: clicca qui


Singoli concessionari
In alternativa a questi portali, potete visitare i singoli siti dei concessionari oppure le varie catene di usati garantiti, molto validi. Dato che vengono controllati e certificati per la loro qualità, comunque prendetevi del tempo per valutare l'auto anche se aspettate un po' di più, non fa mai male.

Ma ti consiglio l'usato garantito
Ho creato qui un post, dove vi indico una serie di siti per l'usato garantito direttamente dalla casa madre. Sicuramente migliori rispetto ad un usato di proprietà di wualcuno che non rispetta i tagliandi previsti. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti