Dove acquistare ebook

Quali sono i migliori siti per acquistare Ebook a poco prezzo oppure anche GRATIS? Benvenuto 2016 e la letteratura non ha ancora stancato nessuno, tra libri fantasy, di avventura e i grandi classici non siamo mai sazi. Ci sono diversi portali che offrono eBook, ovvero libri digitale da sfogliare su smartphone e tablet.



Il vantaggio principale è il costo, più basso rispetto ai libri di carta che fino a poco tempo fa compravamo. I motivi sono ovvi, per il risparmio di carta, delle rilegature e il ridotto numero di intermediari. Premuratevi fin da subito ad usare bassa luminosità sul tablet, dato che la luce nel lungo termine potrebbe causare perdita di vista.


Detto questo passiamo ai siti web che offrono i libri in formato digitale. Nel giro di meno di tre anni, quasi tutti i portali offrono questo formato di libri. I portali più grandi chiaramente offrono moltissimi libri diversi tra loro, da libri da leggere fino a libri scolastici ed universitari

Amazon Kindle
Il più grande portale di libri disponibili é Amazon con la sua sezione dedicata a Kindle Store Italia (link ufficiale). Da questo sito potrete scaricare libri sia gratis che a pagamento, in un primo momento erano consultabili solo sui tablet Kindle, che non hanno neanche un costo eccessivo, si parte difatti dai 59€ per il dispositivo base (che trovi qui sotto) e hanno un schermo fatto apposta per leggere i libri e quindi stare molto tempo sul dispositivo. Da qualche mese è possibile consultarli anche su iPad e altri tablet scaricando l'app Kindle disponibile sullo store (clicca pure che ho aggiunto il link diretto)

Ecco degli esempi di Kindle, per darti un'idea di cosa sto parlando:


iBooks
Altra applicazione disponibile solo per IOS e non su altri sistemi operativi è iBooks. L'applicazione ufficiale di Apple consente di salvare documenti e PDF, ma anche di scaricare libri direttamente dall'iBook store. Anche qui c'è una vasta scelta e ci sono moltissimi libri gratuiti. Eccoti qui il link dell'app per scaricarla.

Devo dire la verità, ci sono moltissimi libri presenti nel catalogo e anche in lingua inglese o straniere. La lettura viene agevolata, dato che è presente un menù per personalizzare la nostra permanenza ulle righe del libro. Possiamo sceglire il colore dello sfondo, che è disponibile anche in colorazione scura, rispetto al classico bianco.

È presente anche una lente di ingrandimento e una speciale funzione che aumenta il carattere del libro per semplificare la lettura. Il prezzo dei libri resta sempre alettante.

Su iBook è possibile salvare anche pdf, se trovate difatto dei libri anche in formato PDF direttamente in rete, potete anche leggervelo su iBooks: Ecco come fare.

Direttamente dagli editori
Altri portali sono i singoli editori che offrono sia i libri cartacei, sia digitali che costano anche la metà. Vengono forniti tramite Adobe iDeas, un'applicazione molto sicura che consente di tenere in un unico account tutti i libri scaricati su questa piattaforma. Vi basterà andare sul sito dell'editore, cercare il libro desiderato e verificare se esiste la versione digitale scaricabile. Quindi fate il pagamente e potrete fare il download direttamente sul vostro dispositivo mobile su Adobe iDeas. Trovi qui il link dell'applicazione: clicca qui.

Questi sono i migliori portali per acquistare ebook, se hai qualcuno di fidato, scrivilo nei commenti!


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti