Come allineare il testo a sinistra in HTML

Come si fa ad allineare il testo a sinistra? Se avete la possibilità di accedere al modello HTML del vostro post o pagina web, é possibile gestire i singoli componenti a nostro piacimento. I più importanti sono legati al testo, che può essere giustificato, per apparite al meglio all'utente. In questo post, vedremo come allineare il testo a sinistra, con un semplice tag html.

Come allineare il testo in HTML a sinistra

Abbiamo visto nei precedenti post, come allineare il testo a destra e giustificarlo. Il procedimento è identico agli altri due, ma il codice cambia. Per prima cosa devi entrare nel modello HTML del tuo post, inserire quindi il risultato che trovi nel riquadro blu qui sotto, prima dell'inizio della frase che vuoi allineare a sinistra.

Eccoti qui il codice di inizio ( copialo ed incollalo ).


Ora, dovrai inserire un tag di chiusura, altrimenti tutto il post sarà allineato a sinistra. Il tag di chiusura lo trovi qui sotto nel riquadro, quindi basterà copiarlo ed incollarlo dopo l'ultima parola della frase che vuoi allineare a sinistra. Eccoti qui il codice da copiare: 


Bene, hai allineato tutto il testo a sinistra, puoi allinearlo anche al centro, a destra e renderlo giustificato. Gli altri tag, li trovi cliccando sopra la parola che ti interessa, alla prossima guida HTML.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti