Come allineare il testo a destra con un codice HTML

È possibile allineare anche il testo a destra e sinistra, dovrete seguire gli stessi procedimenti di quanto abbiamo visto nella guida per giustificare il testo, che comunque riprenderò in questo post. Per prima cosa dovete riuscire ad accedere allo schema in HTML del post da modificare, oppure al modello del vostro sito. Oggi vedere o come allineare un testo a destra, in pochi semplici passi.

Coma allineare il testo a destra in HTML


Per prima cosa, dobbiamo inserire il tag di apertura, che lo trovate nel riquadro di colore blu qui sotto. Basterà copiarlo ed incollarlo prima della frase che vogliamo allineare a destra.


In questo modo il testo verrà allineata destra, ma tutto il post o il sito web verrà allineato, per questo dobbiamo inserire il tag di chiusura. Ho aggiunto qui sotto, all'interno del riquadro blu, il tag di chiusura, che dovrete incollare dopo l'ultima parola con allineamento a destra. Eccoti il codice: 

A questo punto avrete creato la vostra pagina web allineata a destra! Se volete, seguite queste guide per l'allineamento a destra ed a sinistra. Semplice vero?

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti