Twitter non mi fa inviare tweet

Twitter non mi fa inviare più tweet da qualche giorno perchè? Non ho fatto nulla in più delle scorse volte. Da amanate di Twitter anche a me è successo una volta di essere stato sospeso, a causa delle troppe guide postate. Ma vediamo il motivo di questa sospensione temporanea:

Twitter è conosciuta per la sua amlissima vastità di pubblico e il facile contatto diretto, ma anche per la sua limitazione nei Followers-Following che spinge gli utenti a tenere una differenza minima. Oltre a questo, ci va molto pesante con gli account spam, offensivi e altri account che non stanno simpatici a Twitter, o meglio aggirano le regole del social network. 
Alle volte basta un click in più per essere stato sospeso, dato che ci sono limitazioni anche per quanto concerne i tweet giornalieri, i messaggi diretti e i contenuti che pubblichiamo. Twitter difatti sospende molto spesso gli utenti che pubblicano lo stesso link in maniera massiva a distanza di pochi giorni Ma vediamo nel dettaglio le varie limitazione e quanto durano le varie sospensioni. 
Limite Followers-Following
Twitter supporta account che seguono al massimo 2000 persone, al di sopra di queste si può andare ma dobbiamo tenere un divario Followers-Following di circa 300 persone. Nel caso di superamento ci apparirà un messaggio di limite raggiunto e non potremo seguire più altre persone. Per approfondire e vedere come risolvere il problema, eccoti qui la guida




In questo caso non avremo alcuna sospensione del profilo, ma semplicemente non potremo seguire altre persone, inhè non raggiungiamo la differenza voluta da Twitter.

Limite Tweet giornalieri 
Per quanto riguarda invece i Tweet c'è un limite giornaliero che è di 1000 tweet. Molto lontano per gli utenti meno assidui, ma è bene sapersi, dato che in caso di superamento avremo il nostro profilo Twitter in stato di sospensione temporanea per circa 1 giorno.
Limite Tweet oraria
Twitter impone anche un limite orario di Tweet che è fissato a 100. In questo modo gli utenti sono obbligati a mandare un massiimo di 100 tweet all'ora, al raggiungimento dei quali il profil verrà sospeso temporaeamente per circa 1 o 2 ore, in base all'account.
Limite DM giornalieri 
Nel caso dei DM, ovvero i Direct Message (se non sai cosa sono, eccoti qui la guida) il limite imposto è 1000 messaggi al giorno. Superato questo limite, l'account verrà sospeso per il periodo di un giorno e quindi potremo tornare ad utilizzarlo il giorno successivo.
Limite duplicati
Il quarto caso è dato dalla duplicazione dei contenuti. Se utilizziamo Twitter per un blog o per promuovere una pagina, sicuramente ci sarà capitato di scrivere lo stesso link per condividere più velocemente i nostri contenuti. Anche questo è fenomento di spam che Twitter segnala, petanto è consigliabile pubblicare anche tweet senza link.
In conclusione, le norme sono molte stringenti. L'unica cosa è cercare di rispettarle nel migliore dei modi, ma ciò non toglie che alcune volte il vostro account venga sospeso.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti

  1. Molto utile come guida! Concisa, semplice e completa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta