Come chiudere le apps dal multitasking su iPhone

Come si fa a chiudere le apps dal multitasking su iPhone? Come si fa ad eliminare le apps dal multitasking? Prima di tutto è bene capire cos'è il multitasking per capire meglio il problema, l'abbiamo spiegato qui. Detto questo, grazie a questa funzione possiamo utilizzare più applicazioni, senza chiudere quelle che abbiamo utilizzato in precedenza. Per intenderci, se sto giocando ad un gioco e ricevo una telefonata, posso riprendere a giocare a quel determinato gioco, una volta terminata la telefonata. 
iPhone ci dà la possibilitá di chiudere le applicazioni in esecuzione che non ci servono più. Di solito si fa per aumentare la velocità del dispositivo, dato che stiamo liberando la RAM. Ma è veramente utile? Questo l'abbiamo trattato qui. Intanto vediamo come chiudere le applicazioni sia da iPad che da iPhone, come ben sapete questi dispositivi hanno solo un pulsante: il tasto Home, che ha molte funzioni. per accedere al multitasking basterá cliccare per due volte consecutive il pulsante e apparirà il seguente menù: 

Fatto questo, ci troveremo tutte le schermate delle applicazioni attive. Per spostarci nel menù basterá fare swipe verso destra e verso sinistra, infine per chiudere una schermata è molto semplice: basta fare swipe verso l'alto e il gioco è fatto! 

L'applicazione quindi verrà chiusa e non sarà più attiva, per tornare al menù di prima basterà un doppio click sul pulsante home.  


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti