Cosa significa multitasking - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

1/27/2016

Cosa significa multitasking

Cosa significa multitasking su iPhone, Android e Pc? Termine molto tecnico e specifico che le prime volte puó suonare nuovo. Sicuramente la prima volta che hai sentito la parola " multitasking " avrai pensato a un giubotto multitasca o qualcosa di simile, vero? In realtà il termine è molto chiaro e specifico, pensare che lo utilizzi ogni giorno quando giochi con il tuo smartphone, navighi dal tuo tablet o fai ricerche sul tuo computer.

Multitasking è una funzione che permette ad un dispositivo di eseguire contemporaneamente più applicazioni, in termini più specifici è l'esecuzione di applicativi in background. Pensa a quando sei da solo in casa e stai facendo da mangiare, tua mamma o tuo padre è fuori casa e deve venire a mangiare, in una mano hai il telefono per chiamarlo, con l'altra giri la pasta e magari devi stare attento anche al cane che non faccia "pasticci". Ecco questo è il multitasking, stiamo eseguendo più cose contemporaneamente, ma senza interrompere quella iniziale. 
 
Lo stesso accade su qualunque dispositivo, quando stiamo giocando con qualche gioco e ci arriva una chiamata, al termine di questa, il gioco riprende da dove l'avevamo lasciato e non dall'inizio (in questo secondo caso non ci sarebbe multitasking, in quanto il sistema gestirebbe solo un'applicazione). Nei vari sistemi operativi abbiamo l'accesso alle applicazioni in esecuzione e grazie alle prestazioni degli ultimi smartphone, possiamo tenerne aperte moltissime, senza avere alcun rallentamento. Quindi è meglio chiudere le apps dal multitasking? Non ti resta che scoprirlo in questa guida. 
 
Se ti serve per IOS, segui questa guida

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad