Cosa significa multitasking

Cosa significa multitasking su iPhone, Android e Pc? Termine molto tecnico e specifico che le prime volte puó suonare nuovo. Sicuramente la prima volta che hai sentito la parola " multitasking " avrai pensato a un giubotto multitasca o qualcosa di simile, vero? In realtà il termine è molto chiaro e specifico, pensare che lo utilizzi ogni giorno quando giochi con il tuo smartphone, navighi dal tuo tablet o fai ricerche sul tuo computer.

Multitasking è una funzione che permette ad un dispositivo di eseguire contemporaneamente più applicazioni, in termini più specifici è l'esecuzione di applicativi in background. Pensa a quando sei da solo in casa e stai facendo da mangiare, tua mamma o tuo padre è fuori casa e deve venire a mangiare, in una mano hai il telefono per chiamarlo, con l'altra giri la pasta e magari devi stare attento anche al cane che non faccia "pasticci". Ecco questo è il multitasking, stiamo eseguendo più cose contemporaneamente, ma senza interrompere quella iniziale. 
 
Lo stesso accade su qualunque dispositivo, quando stiamo giocando con qualche gioco e ci arriva una chiamata, al termine di questa, il gioco riprende da dove l'avevamo lasciato e non dall'inizio (in questo secondo caso non ci sarebbe multitasking, in quanto il sistema gestirebbe solo un'applicazione). Nei vari sistemi operativi abbiamo l'accesso alle applicazioni in esecuzione e grazie alle prestazioni degli ultimi smartphone, possiamo tenerne aperte moltissime, senza avere alcun rallentamento. Quindi è meglio chiudere le apps dal multitasking? Non ti resta che scoprirlo in questa guida. 
 
Se ti serve per IOS, segui questa guida


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti