Come pubblicare un post con Gestore della Pagine Facebook su iPhone e iPad

Come pubblicare post su Facebook Page tramite l’app per iPhone e iPad 

Abbiamo visto in questo post nel dettaglio cos’è Gestione delle Pagine di Facebook, un'applicazione da avere su ogni dispositivo iOS per gestire le proprie pagine Facebook al meglio.

Le applicazioni mobili sono essenziali per gli smartphone, tant’è che ottimizzano al massimo i contenuti alle dimensioni dello schermo del dispositivo utilizzato, molto più ridotte rispetto ai computer. Tramite il proprio tablet o smartphone è possibile accedere anche tramite il browser, nella specie Safari, ma spesso non sono agevoli queste versioni.

Alternativamente è possibile utilizzare le versioni mobili dei siti, che connotano la praticità delle applicazioni appositamente create e la disponibilità della versione adattata alla piattaforma mobile direttamente accedendo alla pagina del sito, senza dover scaricare alcuna app.

Per tutti i dettagli dell'applicazione, si rimanda al post introduttivo. Passiamo ora alla parte pratica, come fare a pubblicare un post tramite “Gestore delle Pagine”, oppure impostare la programmazione, come abbiamo visto in questo post.  Se volete modificare lo stile del testo di un post, abbiamo visto come convertire il testo in grassetto in questo post. 

Come pubblicare un post su Facebook tramite l’App



Nulla di difficile, basterà seguire i passaggi presenti nell’applicazione, dato che il post sarà pubblicato subito dopo l’invio. Abbiamo visto in questo post come personalizzare lo stile nei singoli post.

Vediamo come fare qui sotto:
  • Per prima cosa apriamo l'applicazione "Gestione delle Pagine" presente su App Store (per chi non l'avesse ancora scaricata, ecco il link diretto);
  • Nella prima sezione dell'app, rappresentata da una bandierina (pulsante sull'estrama sinistra), clicchiamo su “Pubblica”, icona caratterizzato da un quadrato e da una matita stilizzata;
  • A questo punto scriviamo il corpo del post che vogliamo pubblicare, attenzione a hastag e un buon testo, come abbiamo visto in questo post;
  • Clicchiamo su “avanti” in alto a destra;
  • Apparirà un'ulteriore schermata, dove potremmo programmare la pubblicazione dei post: clicchiamo su “Opzioni di pubblicazione”;

  • In quest'area potremmo scegliere se pubblicare subito il post, salvarlo come bozza, oppure pubblicarlo in un successivo momento. Clicchiamo su “Pubblica subito” e il post verrà pubblicato subito dopo:

  • Una volta scelto, clicchiamo su "avanti”;
Ed ecco fatto! Se volete vedere le altre guide dedicate a Facebook, ecco l'area del blog dedicata.

A questo punto, perchè non iscriverti alla nostra pagina Facebook? Aggiungi un like alla pagina:



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti