Come inserire una carta regalo su App Store per iPhone e iPad

Come inserire una carta regalo su App Store per iPhone e iPad

Oggi vedremo come inserire una carta regalo o un codice promozionale sullo store di Apple. App Store per chi è nuovo nel mondo della mela morsicata, è un'applicazione per scaricare le applicazioni. All'interno di questa app sono presenti tutte le applicazioni installabili sul proprio dispositivo per aumentarne le funzionalitàbpossiamo trovare videogames, applicazioni per la produttività, editor di testo, lettori Pdf e una serie di altre applicazioni.

Alcune applicazioni sono gratuite, altre sono gratuite e offrono ulteriori funzioni con i cosiddetti acquisti in-app, altre invece sono a pagamento. Per coloro che vogliono acquistare delle applicazioni, molte volte ne vale proprio la pena, visto il prezzo veramente ridotto rispetto a giochi o programmi per PC e consolle, è possibile pagarle con diversi strumenti: carta di credito e carte regalo.

Come inserire carte regalo o codici promozionali 



Per coloro che non hanno una carta di credito oppure non vogliono aggiungerla, un'alternativa è priprio aggiungere delle carte regalo, acquistabili presso i negozi. In sostanza sono carte usa e getta con un credito, pososno essere sia regalate ad amici e parenti oppure utilizzarle per questo scopo. Una volta acquistate devono essere inserite all'interno del proprio account per poi poterle spendere all'interno di App Store. Qui sotto vediamo insieme come aggiungerle al proprio ID Apple.

Vediamo come:
  • Per prima cosa apriamo l'applicazione App Store, caratterizzata da uno sfondo di colore blu;
  • clicchiamo su qualunque pulsante posto in basso all'applicazione;
  • quindi facciamo tap su "Usa carta regalo o codice promozionale";

  • ci apparirà una schermata che ci proporrà di utilizzare la fotocamera per scansionare il codice posto dietro la carta regalo;
  • oppure se non viene riconosciuto è possibile inserirlo manualmente;
  • a questo punto basterà dare conferma, ed ecco che vedremo il codice aggiunto al nostro account.
  • Buoni acquisti!
  • Medesimo procedimento per i codici promozionali, che consentono agli utenti di avere periodi di prova gratuita oppure di scaricare applicazioni gratuite.
Abbiamo visto in questo post come programmare la pubblicazione dei post su Facebook. 
Se volete vedere le altre guide dedicate a Facebook, ecco l'area del blog dedicata.

A questo punto, perchè non iscriverti alla nostra pagina Facebook? Aggiungi un like alla pagina:




Offerte consigliate:

   

Commenti