Migliori app per leggere feed RSS - Top 5

Quali sono le migliori app per leggere feed RSS

Tutte le notizie su un’applicazione? Esistono delle applicazioni che raccolgono tutte le novità, personalizzabili in base ai propri gusti e siti preferiti. Basterà aggiungere solo il link del feed (che abbiamo visto in questo post, come reperirlo per Blogger). Prima di passare alle migliori applicazioni vediamo in poche e brevi parole cosa sono i feed e perchè sono importanti.

Cosa sono i feed RSS

I feed RSS rappresentano un linguaggio XML, attraverso il quale vengono raccolti tutti i nuovi post pubblicati su un sito o su un blog. I feed sono uno strumento molto utile e che viene sfruttatto dagli aggregatori per selezionare le notizie di aggiornamenti più rilevanti, non soffermandosi su unico sito, ma più di uno. Li abbiamo visti in questo post approfonditamente.



Le migliori 5 applicazioni per iPhone e iPad per leggere i fedd RSS

Newsify

Un'applicazione completamente gratuita che fornisce all'utente la possibilità di selezionare e di aggiungere nuovi feed di singoli siti, anche non presenti di default all'interno dell'applicazione. Una funzione molto utile che non è presente in tutte le applicazioni. Milioni di notizie in un'unica app. 

Qui il link diretto:


Squid App

Un aggragatore molto ben organizzato per fornire agli utenti le migliori notizie divise per categoria. Personalizzabile in base alle preferenze dell'utente, offre ogni giorno degli aggiornamenti scegliendo le notizie più rilevanti tra una serie di siti internet. L'applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.


Ecco qui il link dell'applicazione:


Feedly

Un altro aggregatore di notizie, molto popolare tra gli utenti. Anche questo aggregatore è disponibile su più dispositivi tramite registrazione. A differenza delle altre applicazioni, la versione gratuita supporta fino a 100 fonti, per chi volesse averne di più deve fare il piano a pagamento. In ogni caso una valida applicazione.

Ecco qui il link:


Flipboard

Un altro aggregatore di notizie, dal punto di vista grafico è molto accessibile, è possibile selezionare tra feed propri, oppure anche tra quelli creati da altri utenti, basterà seguirli con un pulsanti. L'applicazione, all'avvio chiede le nostre preferenze di notizie per mostrarci le notizie più rilevanti per quella determinata categoria. Qui sotto il video di presentazione.


L'app è disponibile gratuitamente su App Store. Ecco il link dell'applicazione:


Free RSS reader

Applicazione molto semplice, ma allo stesso tempo funzionale, molto simile alla prima che abbiamo visto. Anche in questa è possibile inserire propri feed, tramite il link fornito da un sito web oppure selezionarli tra i siti più popolari. 

Ecco il link dell'applicazione:



Ed ecco fatto!
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti