Qual è l'indirizzo della sitemap su Blogger

Qual è l'indirizzo della sitemap su Blogger? Continuiamo con le guide dedicate all'HTML e all'ottimizzazione di un sito web. La sitemap in poche parole è una pagina che contiene tutti i link delle nostre pagine, tradotto significa appunto "mappa del sito". Grazie a questa mappa il motore di ricerca vedrà tutte le pagine di un sito per poi indicizzarle in base ai propri criteri di indicizzazione.

Abbiamo visto qua una serie di guide dedicate all'HTML, oggi vedremo il link dove è presente la sitemap di Blogger, dato che il link cambia in base a chi fornisce il servizio di blogging.



La site map è presente ad un link ben determinato che sarà da condividere con il motore di ricerca, per velocizzare l'indicizzazione. Il link cambia se utilizziamo un dominio personalizzato oppure un dominio di blogger,

Link site map per dominio personalizzato

Per chi utilizza un dominio personalizzato, il link sarà il seguete, che potete copiare, modificare e incollarlo.


Al posto di "www.inserisciilnomedeltuosito.com", dovete inserire il vostro dominio personalizzato, lasciando invariato ciò che è posto dopo lo slash. Se accederete a questo link modificato vedrete la vostra site map, divisa con il numero di pagine.

Link site map per dominio standard blogger

Per chi utilizza un dominio standard di blogger, quindi che ha sottodomio .blogspot, la sitemap sarà la seguente, anche in questo caso potete copiarla, modificarla e incollarla, ecco:


Al posto di "www.inserisciilnomedeltuosito", dovete inserire il vostro dominio iniziale, lasciando invariato ciò che è posto dopo il .blogspot. Se accederete a questo link modificato vedrete la vostra site map, divisa con il numero di pagine.

Ed ecco fatto! Per altre guide HTML, potete accedere a questa area del sito.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti