Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Come unire due file PDF in uno unico

Come si fa ad unire 2 Documenti PDF GRATIS ? Molto spesso ci troviamo nella situazione di avere due file PDF, che però vorremmo unire. Il punto di domanda giunge molto spesso nella mente dell'utente, dato che non esiste una funzione nativa per effettuare questa unione. Alcune applicazioni consentono di unire due file pdf, ma i due files devono essere presenti all'interno dell'applicazione, vedremo anche questo metodo in un'applicazione. 


Potrebbe essere una funzione molto utile, nel caso in cui abbiamo due file da inviare via mail, ma ne vogliamo inserire uno unico, o più files, cinque, sei, che possono rendere confusionario il contenuto. Sicuramente è molto più utile raggrupparli in un unico file per agevolare la lettura. Vediamo qui sotto come fare.

Come unire due files PDF in uno unico gratuitamente con un programma online

Vediamo i passaggi da seguire per unire due pdf in uno unico. Per unire piú files basterà di volta in volta uplodare il nuovo file creato. Ecco i passaggi:
  • Accediamo a questo sito che sarà lo strumento principale: clicca qui (il programma è online)
  • Ci apparirà questa schermata:

Clicca per ingrandire


  • Ora aggiungiamo i nostri PDF cliccando sul tasto " Scegli File " oppure basterà trascinarli
  • Con il mouse potremo metterli nell'ordine giusto. Quindi teniamo premuto con il tasto sinistro, trasciniamo e poi rilasciamo il click. Le avremo messe in ordine
  • Infine clicchiamo su " Unisci PDF "
  • Facciamo tap su " Salva "
  • Ci apparirà una schermata di avviso, clicchiamo su " Salva con Nome " e scegliamo il percorso dove salvarlo. 
  • Ecco fatto!
In questo post vedremo invece come fare la stessa operazione tramite un’applicazione per iPhone e iPad. 


Offerte consigliate:

   

Commenti