Redmi Note 9 Pro - ecco il lancio del nuovo smartphone

Ecco un nuovo smartphone della Redmi che viene alla luce! Il marchio economico di Xiaomi ha appena presentato il nuovo Redmi Note 9 PRO, che monta un processore Mediatek Helio G85, quattro camere e una batteria enorme da 5.020 Mha. Caratteristiche tecniche ragguardevoli, che possono essere comparate con i top di gamma di altri marchi. Qui sotto il video completo del lancio del nuovo dispositivo, la presentazione inizia intorno al minuto 46 per chi volesse vederlo integralmente.

La presentazione inizia con uno sfondo nero, ad un certo punto appare il logo Xiaomi in primo piano, che svela il reparto fotocamera. I modelli Redmi Note hanno venduto piú di 110 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Si parte dal design, il nuovo Redmi Note 9 PRO sarà disponibile in tre colorazioni: Tropical Green, Glacier White e Interstellar Grey.

Schermo e display

Display da 6,67 pollici, dotato di una fotocamera anteriore posta nella parte alta al centro per ridurre lo spazio occupato dai bordi, che contornano tutto il dispositivo. Lo schermo è stato studiato nei minimi dettagli, grazie anche alle certificazioni Tüv per ridurre la dannosa luce blu emessa dal display. Lo schermo anteriore è dotato di uno schermo Gorilla Glass 5, installato anche nella parte posteriore del dispositivo per fornire resistenza e durabilità a eventuali graffi. Chiaramente è resistente anche all’acqua.

Nella parte laterale è presente il lettore di impronte digitali.



Fotocamera

Passiamo al reparto fotocamera, che integra ben quattro camere posteriori e una anteriore. La principale da 64 megapixel, fornisce la massima qualità delle foto; una seconda fotocamera da 8 megapixel ultra grandangolare con un’escursione di 119 gradi; una camera da 5 megapixel dedicata alle foto macro; ed infine un’ultima camera da 2 megapixel che funge da Depth Sensor. Sono disponibili una serie di funzioni di personalizzazione della fotocamera, e sono disponibili anche delle personalizzazioni a caleondoscopio.

Nella parte anteriore è presente una fotocamera anteriore da 16 megapixel con funzione di Intelligenza Artificiale per ottimizzare le foto e slow Motion selfie.

Video con supporto al 4K, corredato da una serie di funzioni, come l’autofocus automatico oppure manuale, lo zoom ottimizzato e altre funzioni. 


Prestazioni 

Sotto la scocca è presente un chip Qualcomm Snapdragon 720G, disegnato per i videogamers. Un processore da 8 nm e 2.3 MHz CPU e un processore grafico Adreno 618. Componenti hardware di buona qualità, visto il prezzo che vedere o a fine post. La maggior parte dello smartphone è occupato dall’enorme batteria da 5020 Mha, che garantisce un’autonomia di piú di due giorni, compatibile con ricarica veloce da 30W.

A completare questo smartphone è una RAM da 6GB e una memoria 64GB o 128GB.

Prezzo 

Il prezzo consigliato è di 269 dollari per il modello da 6GB di RAM e da 64 GB e 299 dollari per il modello da 6GB di RAM e da 128 GB. Prezzi assolutamente interessanti per questo dispositivo.

Qui le caratteristiche tecniche complete.
Oggi pomeriggio è stato presentato anche un modello piú piccolo Note 9, che vedremo in un altro post. Cosa ne dite? Interessante vero?

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti