Redmi Note 9 - specifiche tecniche

Si aggiunge alla famiglia di Xiaomi un nuovo modello, il nuovo Redmi Note 9. La sezione economica della casa cinese, questa volta presenta un modello ricco di caratteristiche tecniche e un prezzo assolutamente contenuto. Sotto la scocca alloggia un processore Mediatek Helio G85, ben quattro camere e una batteria enorme da 5.020 Mha. Qui sotto il video completo del lancio del nuovo dispositivo, la presentazione inizia intorno al minuto 46 per chi volesse vederlo integralmente. Questo modello stato presentato anche in una variante PRO, che abbiamo visto in questo post.

I modelli Redmi Note hanno venduto piú di 110 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Si parte dal design, il nuovo Redmi Note 9 sarà disponibile in tre colorazioni: Forest Green, Polar White e Midnight Grey.

Schermo e display

Rispetto al modello PRO, che ha uno schermo da 6.67 pollici, in questo modello il display è da 6,53 pollici, il rapporto schermo-bordi è molto alto e garantisce la presenza di una visualizzazione più ampia rispetto al normale. Restano invariate invece le altre caratteristiche tecniche: la camera anteriore invece di essere posizionata nella parte alta al centro, è posizionata nella parte sinistra dello smartphone. Lo schermo è dotato di certificazioni Tüv, che garantiscono una riduzione della dannosa luce blu emessa dal display. Lo schermo anteriore è dotato di uno schermo Gorilla Glass 5, installato anche nella parte posteriore del dispositivo per fornire resistenza e durabilità ai graffi. Questo smartphone al pari degli altri è resistente anche all’acqua. In questo smartphone il sistema di riconoscimento dell'impronta digitale è posta subito sotto le fotocamere sul retro del dispositivo. Qui sotto il video di presentazione. 



Fotocamera

Il reparto fotocamera integra ben quattro camere: una principale da 48 megapixel, fornisce la massima qualità delle foto; una seconda fotocamera da 8 megapixel ultra grandangolare con un’escursione di 118 gradi; una camera da 2 megapixel dedicata alle foto macro; ed infine un’ultima camera da 2 megapixel che funge da Depth Sensor.

Nella parte anteriore è presente una fotocamera anteriore da 13 megapixel con funzione di Intelligenza Artificiale per ottimizzare le foto e slow Motion selfie.

Video con supporto al 4K, corredato da una serie di funzioni, come l’autofocus automatico oppure manuale, lo zoom ottimizzato e altre funzioni. 



Prestazioni 

A dominare questo smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon720G, disegnato per i videogamers. Un processore da 8 nm e 2.0 MHz CPU, è affiancato da un processore grafico Mali G52. Componenti hardware di buona qualità, visto il prezzo che vedere o a fine post. La maggior parte dello smartphone è occupato dall’enorme batteria da 5020 Mha, con ricarica rapida a 30W.

A completare questo smartphone è una RAM da 3 e 4GB e una memoria 64GB o 128GB.

Prezzo 

Il prezzo consigliato è di 199 dollari per il modello da 3GB di RAM e da 64 GB, per il modellè presente anche un modello da 4GB di RAM e da 128 GB. Prezzi assolutamente interessanti per questo dispositivo.

Eccovi le caratteristiche:
RedmiNote 9
Dimesioni display:6,53 pollici
Risoluzione display: 1080 x 2340 pixels
Fotocamera posteriore: 48 + 8 + 2 + 2 megapixel (quattro camere)
Fotocamera anteriore: 13 megapixel
Batteria: 5020 Mha
Dimensioni:162.3 x 77.2 x 8.9 mm
Peso:199 grammi
Processore: Mediatek Helio G85 2.000 MHz
Chip:Qualcomm Snapdragon 720G
Processore Grafico:Mali G52
RAM:3 e 4 GB
Bluetooth:5.1
Prezzo:da 200 a 300 euro 
Offerte consigliate: Primo Marketplace: qui

Secondo Marketplace: qui


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti