Nissan GTR NISMO 2020 - caratteristiche da pista su strada

La nuova Nissan GTR Nismo, l'essenza della potenza della casa giapponese su strada. La Nismo è la versione più estrema di Nissan, sviluppata per la pista ma disponibile in versione stradale. Potenza, velocità e maneggevolezza in ambedue i tracciati. Costruita in fibra di carbonio per alleggerire il peso e garantire le massime performance: è stata aggiornata con due turbocompressori aggiornati e nuove impostazioni per le sospensioni.




Aereodinamica e leggerezza per le massime performance

Direttamente dalla pista arriva la nuova GT-R Nismo 2020, migliorata sotto tutti gli aspetti. Il nuovo pacchetto aerodinamico migliora l'adenrenza della vettura alla strada, l'anteriore è stato ridisegnato, che termina con nuovo spoiler posteriore. L'alleggerimento del peso, fornisce potenza extra rispetto al modello precedente, sono costruiti in fibra di carbonio: il paraurti posteriore, il tetto, tutto il vano bagagliaio e anche lo spoiler posteriore, aumentando il rapporto potenza/peso. Il paraurti anteriore è ispirato alla GTR GT-3, che grazie alle grandi prese d'aria forniscono una corretta aereazione al propulsore da 600 cavalli..

Tra l'asfalto e le sospensioni sono stati installati dei cerchi da 20 pollici forgiati Rays in alluminio, alleggerendo ulteriormente la vettura, ma allo stesso tempo irrigiscono lo sterzo per aumentarne la direzionalità ad alte velocità.

Nel posteriore, il paraurti ridisegnato conferisce maggiore tenuta di strada, grazie ad un coefficiente di resistenza aerodinamica a 0,26 Cd.

Interni

Negli interni regna contrasto tra il colore rosso e nero, sono rivestiti in alcantara con sedili sportivi reclinabili Recaro, anch'essi in fibra di carbonio. Volante rinnovato, a tre razze con un grande simbolo GT-R stampato al centro, rivestito in alcantara e scanalatura ai due lati per garantire la massima maneggevolezza, che risalta il nuovo quadro comandi con elementi in simil-carbonio.

A comandare il propulsore è stato installato al centro della plancia un cambio sportivo rivestito in pelle di colore rosso.

Motore

La parte più importante di questa autovettura è il motore, che la spinge alle massime velocità in pochi secondi. Motore 3.8 litri da 600 cavalli a 6 cilindri a V. Potenziato rispetto al modello precedente, e rinnovato grazie a due turbocompressori ad alta capacità realizzati a mano, utilizzati nella versione GT3.

Ulteriore modifica, che ha incrementato la potenza e aumentato l'accelerazione, è relativa alla turbina, ottimizzata per le massime performance. La messa a punto di questo modello, è stata studiata nei minimi dettagli, fornendo le massime performance anche a 300 km/h. Il tutto armonizzato dalle sospensioni a programmazione speciale.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti