Migliori applicazioni per fare la patente su iPhone 2020

Finalmente hai 18 anni e sei maggiorenne, la prima cosa che ti viene in mente? Sperando che la risposta sia la patente, andiamo avanti con il post. Un grande traguardo, la trafila però dura un po' di tempo, vediamo come fare.



Un traguardo ambito da diversi anni fino alla maggiore età, i più intraprendenti prima del compimento del 18esimo anno d'età iniziano a seguire le lezioni teoriche, per poi, la prima data allo scoccare dei 18 presentarsi all'esame e conseguire il titolo nel più breve tempo possibile, anche perché per ben tre anni sarete classificati neopatentati.




Quando bisogna iniziare a seguire le lezioni teoriche? 

Una domanda importante per prendere per tempo la preparazione. La risposta a tale domanda dipende da persona a persona. Per coloro che vogliono conseguire tale titolo nel più breve tempo possibile e quindi iniziare già a guidare a 18 anni, il consiglio é quello di iniziare a seguire le lezioni già a 17 anni e quindi avvantaggiarsi di qualche mese, per poi dare l'esame nella prima data utile, compiuti i 18 anni.

In questo modo nella prima data utile, potrai iscriverti ad una prova d'esame e in caso di superamento, la prima parte verrà conseguita e pertanto potrai concentrarti direttamente sulla seconda, che forse é un po' più difficile della prima, perché riguarda proprio la guida sulla strada.

In questo caso è possibile conseguire la patente, se tutto va bene e se sei stato all'altezza a 18 anni.

Come affrontare la parte teorica 

La parte teorica incute molto terrore ai nuovi guidatori, perché il limite di errori è veramente risicato. Si parla di una percentuale del 10% di errore sul totale, cioè su 40 risposte è possibile errarne solo quattro, purtroppo però i quesiti sono alle volte complicati e non di facile comprensione.

Proprio per questo esistono delle applicazioni che riportano le medesime domande del quiz ufficiale, pertanto è possibile prepararsi direttamente sulle domande che verranno richieste all'esame finale.

Le migliori applicazioni su App Store per fare la patente 

In questo sottotitolo vedremo le migliori applicazioni  per iOS, in sostanza, che sono presenti nello Store di Apple sono 3, molto simili:

Quiz Patente 2020 Nuovo
Questa applicazione riporta tutte le domande dei quiz ufficiali della patente. È ottimizzata anche per iPhone X e fornisce anche una classifica giornaliera dei migliori utenti che hanno fatto il massimo punteggio. Creando una sorta di competizione per spingere gli utenti a dare il massimo e questo é giusto per essere preparati al meglio.

Interessante anche le statistiche dei risultati per tenere sotto controllo gli eventuali miglioramenti o peggioramenti e rimediare in caso negativo. Ma soprattutto alla fine del test fornisce anche la risposta corretta.

Qui il link per scaricarla gratis:


Quiz Patente Ufficiale 2020

Applicazione di "Guida e Vai" molto valida, interessanti sono i video esplicativi che illustrano la parte teorica passo a passo per affrontare al meglio il test teorico. Disponibile per tutti i tipi di patente, dalla A alla D, é possibile creare un account per salvare i risultati e utilizzarlo anche su altri dispositivi. All'interno anche il manuale completo che può sostituire quello cartaceo gratuitamente.

 
Due ottime applicazioni da scaricare.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti