Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Come inserire il pulsante mi piace di Facebook su un sito web o blog

Come si fa ad inseire un badge di Facebook per il pulsante "mi piace" in un sito web o un blog? In questo modo, l'utente può con un click iscriversi alla pagina Facebook, mettendo in evidenza i contenuti anche agli utenti che per la prima volta accedono ad un sito. L’applicazione ufficiale permette agli utenti di creare con facilità un badge, direttamente nell’area Developer.

I badge sono di vario genere, vedremo in questo post come aggiungere il pulsante “mi piace”, i passaggi sono pochissimi.




Basterá accedere alla pagina ufficiale e compilare i campi richiesti. Vediamo passo a passo:

  • per prima cosa accediamo a questa pagina: clicca qui.
  • si presenterà in questo modo:

  • avremo bisogno del link della nostra pagina Facebook, basterà fare una breve ricerca su google, o direttamente su Facebook e copiare il link della pagina.
  • lo incolliamo nel primo spazio disponibile sulla pagina web.
  • a questo punto è possibile personalizzarlo: width rappresenta la larghezza dei pulsanti in punti, la dimensione standard di solito é di 300, ma é possibile inserire la dimensioni desiderata, basterebbe anche 120 punti. Per risolvere il problema, potete lasciarlo bianco e si adatterà in automatico 
  • Il pulsante “layout” invece serve modificare l’aspetto dei pulsanti: la visualizzazione “standard” mostra il pulsante “mi piace” e “condividi”; la visualizzazione “box-count” aggiunge ai due pulsanti, un riquadro con il numero di “mi piace” che ha ricevuto quella pagina; la visualizzazione “button-count” invece presenta due bottoni con il contatore; ed infine “button” presenta solo i due pulsanti senza il numero.
  • scorrendo ulteriormente nelle altre impostazioni è possibile scegliere le dimensioni dei pulsanti “large” o “small”.
  • infine è possibile scegliere dalla sezione “tipo di azione”, “like” oppure “recommend”. La prima mostra il pulsante “mi piace”, se invece si seleziona la seconda voce, apparirà solo il pulsante “consiglia”.
  • compilato tutti i campi, basterà cliccare “ottieni il codice”;
  • clicchiamo su “iframe”, a questo punto basterà copiare ed incollare il codice. E apparirà un pulsante come questo, che potete cliccare e aggiungere un mi piace alla nostra pagina:

Per altre guide dedicate all’HTML da Blogger, potete accedere alle due aree, cliccandoci sopra.

Offerte consigliate:

   

Commenti