Rolls Royce Cullinan, il primo SUV di lusso

Rolls Royce presenta il primo SUV di lusso, estremo lusso del calibro di Rolls Royce. Suv dalle dimensioni imponenti come gli altri modelli della casa di lusso: Ghost e Phantom, il corpo vettura si estende per 5,34 metri con un passo di 3 metri e 29 che integra al suo interno una serie di comodità nel vero stile Rolls.


Pezzo forte del nuovo SUV é il motore, resta la purezza del V12, dotato di doppio turbo da 6.75 litri che assicura ben 571 cavalli a 5.000 giri motore, e ha una coppia di 850 Nm a 1.600 giri. Ma la vera sua essenza della vettura deriva proprio dal nome: Cullinam, il piú grande diamante trovato in Africa che ha un peso di 3.106,75 carati, pari a circa 621 grammi.

per foderare gli interni sono stati utilizzati 50 metri quadrati di pelle di altissima qualità, sul cruscotto anteriore si estende la plancia con un sistema di navigazione al centro e tetto configurabile con effetto cielo stellato.

Velocità elettronicamente limitata a 250 km/h, raggiunti in una manciata di secondi pur se il peso della vettura si attesta a 2700 tonnellate per un’altezza di 1,85 metri. Ingegnoso l’abbassamento di 4 centimetri per consentire l’ingresso dei passeggeri all’apertura della vettura. Il bagagliaio é separato dal resto della vettura attraverso un vetro insonorizzante che rende indipendente le due aree.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti