Ogni quanto sostituire filtro abitacolo

Ogni quanto sostituire il filtro abitacolo? Questo filtro è fondamentale per catturare tutti gli odori, prima che entrino nella nostra vettura. Senza di questo saremmo invasi dagli odori dell'esterno.




Il filtro blocca i vari insetti che potrebbero entrare dal sistema di climitizzazione e anche il polline e le altre sostanze nocive.

Torniamo alla domanda iniziale, quando si cambia? Di solito si sostituisce a 15.000-20.000km, intervallo di manutenzione normale di un'auto. Per questo viene compreso nel tagliando, ma non è così difficile sostituirlo. Armatevi di pazienza e reperito il vostro filtro, meglio se ai carboni attivi come vi ho spiegato qui.

Per i pezzi, smontate quello presente nella vostra vettura e segnate il codice del pezzo orginale, con cui potete reperire quello corretto. La maggior parte delle auto hanno dei tutorial su Internet e per acquistare il filtro ti consiglio questo sito  oppure da un ricambista di zona. Chiaramente per le auto più popolari conviene acquistarli sul Web, ma verificate prima il filtro che monta la vostra auto, come vi ho già detto smontandolo.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti