Come aumentare le visualizzazioni su YouTube

Molti utenti neofiti del grande mondo digitale che vogliono fare fortuna su Youtube (partite già dal piede sbagliato), ma dopo qualche mese sovviene loro la prima domanda. Come si fa ad aumentare le visualizzazioni su Youtube GRATIS. Nel web difatti contano molto le visualizzazioni, chi ne ha di più vince, ma è come rincorrere la tecnologia, un giorno hai l'ultimo prodotto presente sul mercato, il giorno dopo è già obsoleto. Sembra un'assurdità ma un giorno si può essere in vetta alle classifiche di YouTube e il mese dopo bisogna ripartire da zero.



Quindi cari amici che aspirate a una carriera da youtuber, ahimè mi spiace dirtelo ma ormai il tempo è passato, sono tutti youtuber. Fatto questo proemio passiamo al vero cuore del post, come si fa ad aumentare le visualizzazioni su Youtube

Molti di voi penseranno già a vari strumenti per aumentare magicamente le visualizzazioni, ma alla fine dei conti non porteranno a nulla, dato che gli utenti seguono un profilo perché gli interessa. Pertanto armatevi di tanta pazienza e moltissima fantasia, se non avete questi due requisiti avete già perso tempo. 

La vita sul web è un continuo progetto di sviluppo, pertanto dovete rendere il vostro profilo YouTube attivo, il che vuol dire pubblicare video almeno una volta alla settimana, non potete permettervi di lasciare i vostri utenti per mesi senza informazioni su di voi. 

Un altro aspetto importante è decidere se mettervi in prima persona o realizzare altri tipi di video che non mettono voi in primo piano, ultimamente vanno di voga i primi. Il web non cancella, pertanto riflettete prima di mettere in gioco il vostro volto e il vostro nome. Chiaramente questo tipo di video crea un rapporto personale, ma preferisco separare la vita reale da quella online. 

Altro requisito fondamentale è pubblicare contenuti di qualità, video forniscano interesse alle persone che lo visualizzano, chiaramente se un video non è interessante, dopo qualche secondo l'utente guarda altro. Sulla serietà o meno invece dei contenuti, non ho nulla da dire, dato che negli ultimi anni i secondi fanno più strada e visualizzazioni. Non investite alte somme di denaro sul web, dato che non le recupererete mai e se vuoi fare lo youtuber, fallo per passione, non per i soldi. 

Questi sono i primi consigli! Nelle prossime guide approfondirò la questione. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti