Recensione iPhone 7 Plus

Benvenuto iPhone 7 Plus. Molti di voi stanno visualizzando sul Web come funziona il nuovo iPhone e se effettivamente è un buon acquisto. Questa nuova versione di iPhone non ha convinto del tutto di utenti, forse per il design rimasto invariato e per le novità limitate.




Novità che forse ormai sono già superate, avevamo già visto con Huawei P9 la doppia fotocamera per garantire una maggiore luminosità alla foto. Oltre a questo abbiamo visto insieme il nuovo pulsante Home, che non è niente male, ma vedremo qui sotto come funziona e le impressioni che mi ha dato. E l'assenza del jack, non vi va giù ancora, vero? Vediamo insieme tutte le mie impressioni su questo " nuovo " dispositivo. 

Velocità
La velocità è il suo forte, l'accensione è molto più rapida rispetto alla versione precedente. Lo stesso vale per la fluidità, ma non attendenti una velocità spaziale rispetto alle precedenti versioni. Alla fine si va più veloci di qualche millesimo di secondo, che su questi dispositivi non è in assoluto importante.

Pulsante Home
Wow! Un'affermazione che dice tutto su questo nuovo pulsante. Mi è piaciuto molto il feedback tattile che il pulsante fornisce, dato che non è più fisico, quindi non dipende da un meccanismo meccanico, ma funziona a pressione come lo schermo. In base alla pressione legge le diverse funzioni da attivare, se si preme piano torneremo alla schermata home, se invece premiamo forte attiveremo Siri. In un primo momento avrete un approccio di estraniamento totale, ma pian piano vi abituerete. Fantastica la piccola vibrazione che dà la conferma di aver premuto il pulsante! Proprio per questo motivo è cambiata anche la modalità per fare lo screenshot, che abbiamo visto qua.

Jack inesistente
Una polemica che ormai va avanti da quando è stato presentato. Ma che sinceramente la reputo del tutto giusta, mi ha dato molto fastidio non aver potuto collegare le cuffie e allo stesso tempo collegare il dispositivo, che sul piano della batteria ahimè non è cambiato di molto. Ma comunque l'adattatore è in dotazione, come vi ho spiegato qui. Le nuove cuffie hanno un filo meno spessorato e temo che in poco tempo faranno la fine di tutti i cavi lightning... 

Fotocamera
La fotocamera, importante per gli appassionati, è stata aggiornata nel modello Plus con la doppia camera (su iPhone 7 è singola) che risalta maggiormente i colori della foto. Interessante la nuova funzione ritratto, che mette in risalto un oggetto e mette in trasparenza il panorama. È  stato aggiunto anche lo zoom, che a dir la verità non è niente di che, l'ho trovato pessimo al massimo, dato che si tratta di uno zoom digitale e quindi sgrana. 

In definitiva, acquistarlo o no?
Cari amici del 6S Plus o del 6 Plus, se proprio non siete arrivati al dunque con il vostro dispositivo, le novità non sono moltissime e alla fine dei conti è sempre lo stesso iPhone. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti