Migliori applicazioni per vedere la tv su iPhone e iPad

Quali sono i migliori programmi per vedere la tv in streaming sul proprio smartphone o tablet? Ormai, stiamo diventando sempre più smart, le Smart TV stanno conquistando il mondo, ma vogliamo vedere i nostri programmi preferiti anche sui nostri dispositivi mobili. Stanno nascendo pian piano i servizi di streaming video, che ci consentono di visualizzare film e programmi televisivi pensioni precedenti in qualunque momento vogliamo.

Ci sono diverse applicazioni su app store, si parte da quella Rai e si arriva fino alle migliori applicazioni di streaming video. In questa guida ti indicherò le migliori applicazioni per vedere la televisione in qualunque luogo. 

App di Rai
Partiamo con l'applicazione rai.it, che è quello ufficiale del servizio televisivo italiano. Potremo vedere le dirette e anche le puntate precedenti che abbiamo perso, cliccando sul palinsesto della giornata interessata.

Applicazione rai.it tv su iPad


Applicazione molto completa, ma non funziona correttamente con Chromecast, difatti provando a collegarlo al dispositivo di Google si blocca. Invece per la visione dell'applicazione direttamente sul cellulare funziona molto bene ed è ottima per visualizzare ad esempio le partite, quando siamo in giro oppure un nostro programma preferito su Rai1. È possibile visualizzare oltre classici canali, anche quelli particolari come ad esempio Rai 5, Rai Storia, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 e tutti gli altri canali Rai.

Eccoti il link per scaricarla: Rai.it

App di Mediaset
È presente su App Store l'applicazione di Mediaset, che ha le stesse caratteristiche di quella della Rai ed è quindi possibile visualizzare in diretta i programmi e rivedere quelli che abbiamo perso.

App mediaset per vedere tv su iPhone e iPad

Eccoti il link per scaricarla: App Mediaset

App Super Guida TV
Ultima applicazione vi consiglio, è super guida tv, che ci consente di visualizzare programmi che abbiamo perso direttamente sullo smartphone. In questo caso non esiste la diretta, possiamo solo guardare un programma da un palinsesto precedente a quello attuale. Altre applicazioni non esistono, se non con un abbonamento mensile.


Eccoti il link per scaricarla: Super Guida Tv

App TIM Vision
Con una funzione simile, c'è anche TIMvision, che visualizza i palinsesti precedenti della Rai e della Mediaset. Quindi con il servizio di streaming di film di Tim è possibile visualizzare anche le serie tv e film.

Eccoti il link per scaricarla: Tim Vision 

Altre applicazioni, che però si discostano dalla visione tv in chiaro sono quelle relative al streaming video, che ho trattato in questo post.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti