Migliori applicazioni di navigazione per iPhone e iPad

Quali sono i migliori navigatori disponibili su Apple Store? Il navigatore ormai è un dispositivo necessario per spostarsi ovunque. Grazie al segnale GPS può localizzarci in qualunque luogo in cui siamo e calcolare il percorso per raggiungere una certa meta.

Ci sono diversi tipi di navigatori: quelli portatili, quelli optional sulle autovetture (che spesso non vengono aggiornati e non hanno le ultime strade) oppure si utilizzano delle applicazioni connesse ad internet per smartphone e tablet, aggiornate giornalmente.

Navigatori gratuiti

Navigatore Google

Molto recente è l'applicazione di navigazione di Google, è ancora in fase di beta, ma viene aggiornata con molta frequenza, dato che il colosso ha praticamente " scannerizzato " tutto il mondo. Molto semplice da utilizzare, basterà inserire l'indirizzo di destinazione e farci localizzare per la posizione di partenza. E avviare il navigatore. Eccoti il link di Google Maps: clicca qui.


Waze





Oltre a questo ci sono anche applicazioni gratuite, che vengono aggiornate dei singoli utenti quando ci sono variazioni.La più famosa è Waze Il vantaggio di questa applicazione è appunto la gratuità e l'aggiornamento costante da parte dei singoli utenti. Eccoti il link per scaricarla: clicca qui

CoPilot
Applicazione simile è anche CoPilot, che ha lo stesso funzionamento di Waze. La grafica non è molto realistica, ma fa il suo lavoro correttamente. Esiste anche la versione completa, che costa circa 15 euro. È disponibile su App Store gratuitamente, eccoti qui il link.





Sygic
Applicazione molto bella, dato che trae le proprie mappe TomTom altri fornitori. La grafica molto accattivante, dato che visualizza l'icona della nostra autovettura in 3D ed è presente anche la vista a volo di uccello ,come si sul dire. L'applicazione è gratuita, ma utilizzarla al meglio potete acquistare la mappa che vi interessa disponibile tramite acquisti in-app. Sono disponibili le mappe europee ,russe,  americane e tutte le altre.


Oltre a questo, è stata aggiunta la funzione che segnala il prezzo del carburante, per scegliere il migliore distributore nei paraggi. Una funzione che manca, è invece l'impostazione per scegliere la modalità del viaggio, se volete farlo con o senza strade a pedaggio.
Ecco il link per scaricarla: clicca qui

Navigatori a pagamento
Ci sono anche altre applicazioni a pagamento che rendono al meglio la vostra esperienza di viaggio.


Tom Tom (la migliore applicazione)
Spendendo o poco meno di 20 di euro all'anno, è possibile scaricare l'applicazione ufficiale TomTom. Un grande classico della navigazione, dato che sono mappe che vengono utilizzate anche dalle case automobilistiche (Renault e le francesi le utilizzavano). Mappe molto precise e garantiscono un aggiornamento costante. Questa la reputo la migliore app di navigazione disponibile su App Store.

Ecco qui il link per scaricarla: clicca qui

Navigatore portatile da auto
Con questi costi, potresti anche optare per un classico navigatore, anche perché il collegamento continuo GPS scarica la batteria. Il vantaggio é che una volta acquistato su un account puoi comunque scaricarlo sugli altri gratuitamente, ma un navigatore normale, a mio parere è migliore rispetto a quello di uno smartphone per il motivo di cui sopra. Ho trattato in questo post quali sono i migliori navigatori da auto. 

Navigatore fisso da auto 
Se invece volete riscattare il vostro navigatore fisso da auto, potete verificare in questa guida se la vostra auto monta modelli della Navteq  (i più diffusi), per acquistare CD direttamente online. In questo modo potrete aggiornarvelo autonomamente, risparmiando appunto sul costo dell'eventuale manodopera.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog 




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!




Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti