Come verificare il Page Rank di una pagina web

Abbiamo già visto che il Page Rank è una delle variabili che il browser assegna ad un sito web o blog. Il punteggio va da 0 a 10, quest'ultimo è il valore massimo e misura l'autorevolezza di quella fonte. In guida abbiamo scoperto insieme cosa significa e come funziona: clicca qui se vuoi scoprire di più.

Come verificare Page Rank di una pagina web


Premetto fin da subito, che non è assegnato ad un sito, ma bensì ad una pagina web. Quando difatti inseriamo il link nel programma, che ti sto per indicare, verrà visualizzato un punteggio sulla pagina home e non del sito.


Con questo sito, è possibile verificare in pochi secondi e gratuitamente il punteggio assegnato al nostro sito, non è di estrema importanza, ma un occhio di riguardo sul punteggio, c'è sempre dal browser. Per il posizionamento contano comunque le visualizzazioni e questi sono dati secondari, che vengono comunque presi in considerazione. Vediamo quindi come valutare il nostro sito: 
  • basterà accedere a questo sito: Clicca qui
  • A questo punto inseriamo l'indirizzo web del nostro sito, che è nella forma simile a questa: http://www.helptecnoblog.com (chiaramente cambia indirizzo, con quello del tuo)
  • Clicchiamo quindi su " PR "
A questo punto ci verrà restituito il punteggio della nostra pagina home.  

Ed ecco il risultato ottenuto, non preoccuparti se pari a zero, dato che è normale, in quanto una scala da zero a 10, presume linkato da parte degli altri siti molto.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti