Cos'è il Page Rank?

Cos'è il Page Rank? Semplicemente traducendolo, significa il punteggio di una pagina. Il suo significato non si discosta molto dalla produzione, dobbiamo sapere che il motore di ricerca, posiziona le pagine in base a diversi elementi. Anche il Page Rank è uno degli elementi per arrivare alle prime posizioni, quindi migliorandolo consentirebbe di avere qualche punto di vantaggio rispetto agli altri (ma non è sempre così).

Cos'è il Page Rank


Consiste in un punteggio da 0 a 10, che indica il punteggio del nostro sito web. Chiaramente lo 0 indica il peggiore e il 10 migliore. Ma cosa si intende in sostanza per Page Rank ?


Abbiamo già parlato, dell'autorevolezza. Il Page Rank  misura proprio questo, con un punteggio che va da 0 a 10, la popolarità del nostro sito. O meglio, più siti reindirizzano alla nostra  pagina, maggiore autorevolezza avremo. Perché il motore di ricerca, terrà conto di questi, come dei consigli da consultare, forniti dal Blogger ai propri utenti. Pensate a quanti siti puntano a Wikipedia, ognuno di questo aumenta il Page Rank dell'enciclopedia globale. Per questo è sempre in cima alle classifiche, oltre che per il numero di visualizzazioni.

Ogni sito ha il suo peso...
A questo punto, direte creando una serie di siti, basterà linkare alla nostra pagina è il Page Rank del sito aumenterà. Purtroppo non è così semplice, difatti il browser leggerà anche da dove deriva il reindirizzamento di questo link, se il sito da cui deriva ha un alto Page Rank, il nostro link avrà un punteggio superiore, rispetto ad un sito con basso pagerank, che reindirizza alla nostra pagina. Quindi anche il sito di origine ha un grosso peso. 

Detto questo, ti rinvio a questo post dedicato al controllo del Page Rank della tua pagina Home: clicca qui

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti