Calcolo del Codice Fiscale

Come calcolare il codice fiscale? Il codice fiscale è formato da caratteri alfanumerici, che distinguono un individuo dall'altra, dato che all'interno di esso troviamo la data di nascita, il comune e il nome e cognome. Non esistono casi di omonimi, o almeno sono limitati. Potrebbe accadere questo solo quando due persone con lo stesso nome e cognome, nascono lo stesso giorno, nello stesso posto. Un po' improbabile vero?




É stato studiato proprio per non avere degli omonimi, ma puó comunque capitare. Il codice fiscale è formato da 13 caratteri alfanumerici, i primi 6 identificano il cognome e il nome, gli altri il giorno, la data di nascita, il sesso e il luogo di nascita. Ci sono diversi portali che crano il codice fiscale, difatti avendo i dati di una certa persona è difficile ottenere a mente il suo codice fiscale. Dato che soprattutto l'ultimo codice è stato stabilito dallo stato. Vediamo una serie di siti che ci possono essere utili.

I dati comunque necessari saranno: nome, cognome, data di nascita, comune di nascita e il sesso della persona. Da qui puoi accedere a qualunque sito che trovi qui sotto e otterrai il codice. 

  • Codicefiscale.com è un portale molto semplice da utilizzare, dove basteranno inserire i pochi dati che ti ho indicato sopra e in pochi secondi otterai il tuo codice. È gratuito come gli altri siti.
  • Codice fiscale.it molto simile al primo, ma con unq grafica più bella all'apparenza, è in grado anche di calcolare l'inverso. Ovvero immettendo il codice fiscale ci restituisce tutti gli altri dati.
Sul web ce ne sono un'infinità e sono comunque alla portata di tutti, quindi non preoccuparti!

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti