Tesina su Facebook

I social network sono fondamentali in questi ultimi anni, la loro presenza ha cambiato il mondo ed è un potentissimo mezzo di divulgazione e pubblicizzazione per le aziende. Interessante il collegamento che si può fare da un punto di vista economico, ma anche persuasivo. Pertanto vedremo gli argomenti più ndicati per questo argomento.

Tesina di maturità su Facebook

Il titolo del nostro percorso si chiamerà Facebook, creato da un giovane ragazzo che all'età di circa 35 anni è tra i più ricchi del mondo. L'argomento si addice per lo più ad un tema economico, indicato per un Istituto economico. Vediamo tutti i collegamenti:

Italiano: " Il Fu Mattia Pascal " di Pirandello, collegandolo sull'effetto di straniamento che abbiamo quando siamo sui social: una sorta di "crisi d'identità"
Storia: Il progresso tecnologico degli ultimi anni (un collegamento non c'è, dato che stiamo parlando del presente), oppure come sono nati i social network
Inglese: Marketing and advertising
Diritto: Privacy e le norme che salvaguardano l'utente online
Economia Politica: il cambiamento del "mercato", una volta inteso come luogo fisico ed oggi virtuale.
Matematica: ricerca operativa, per la massimizzazione dei profitti con una campagna pubblicitaria sui social
Economia Aziendale: Il commercio online e i vantaggi 
Geografia: Gli stati industrializzati che utilizzano internet per gli scambi con molto influsso sul PIL, come Cina, Giappone o USA.

Questa proposta è molto interessante e recentissima. Ormai tutti utilizzano questo social network, che in breve tempo ha rivoluzionato tutto il mondo. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti