Qual è la montagna più alta del mondo

Qual è la montagna più alta del mondo? I records sono ormai le parole più cercate sul web ed esprimono i doni della natura, pensare a montagne altissime create dalla natura. Tutti i monti nella top 10 che abbiamo stilato si trovano in Asia, nella catena montuosa dell'Hymalaia, conosciuta con l'appellativo di " Tetto del mondo ". 



Nel grafico qui sopra potete vedere la classifica delle 10 montagne più alte del mondo. Al primo posto troviamo l'Everest, con l'altezza di 8.848 si aggiundica il premio di altezza. Sogno di moltissimi alpinisti, ma non è da meno neanche il K2 con i suoi 8.611 metri, colosso rispetto al K1. È molto curioso, questo numero che sorge dall'errore di una misurazione del 1856 del primo monte dei Karakorum. Ma per una continuità, è stato lasciato il nome K2. 

Al terzo posto troviamo il monte Kangchenjunga con i suoi 8.586, seguito dal Lhotse con 8.516 metri e per concludere abbiamo il Makalu al quinto posto con i suoi 8.463 metri. Detto questo, possiamo concludere con una vista panoramica sull'Everest




Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti