Come impostare la modalità programmata di NIght Shift

Come si fa ad impostare la modalità programmata di Night Shift? Abbiamo già visto cos'è Night Shift e a cosa serve, funzione veramente utile e fondamentale per i nostri dispositivi. Possiamo impostarla in modo programmato, il che vuol dire in modo automatico. 
In questo modo non dovremo ricordarci di attivarla manualmente ma basterà impostarla al meglio la prima volta e saremo a posto per sempre. Il funzionamento è molto semplice: dovremo impostare l'ora di inizio e l'ora di fine di Night Shift, in questo modo se impostiamo le ore 21, come ora d'inizio, da quell'ora lo schermo diventerà di colore caldo. Lo stesso vale, se impostiamo come ora di fine le 7 del mattino, dalle 7 in poi lo schermo diventerà di normale tonalità. Capito questo vediamo nel dettaglio come attivare al meglio questa funzione:
  • Andare su " impostazioni " 
  • Cliccare " schermo e luminosità "
  • Quindi, clicchiamo " Night Shift " 
  • Ora clicchiamo su " Programmato " e attiviamo il flag, che diventerà verde, come nella foto.


A questo punto possiamo seleinare due diverse modalità di attivazione: "dall'alba al tramonto" oppure "programmazione personalizzata". La prima modalità è molto semplice da utiizzare, dato che in base alla geolocalizzazione, il nostro smartphone imposterà automaticamente l'ora. Funzione comoda, ma che non condivido, dato che ognuno di noi ha i propri orari, quindi consiglio la seconda modalità. 
Una volta selezionata, ci apparirà il menù dell'ora di inizio e quello di fine. Basterà quindi indicare i due orari e la diversa tonalità dei colori si attiverà automaticamente.  
 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti