Nissan Murano: la balena estinta

Murano: uno dei Suv con la S maiuscola, nulla da mettere in confronto con quelli che crediamo, o che ci hanno fatto credere le case automobilistiche tedesche. Nissan Murano è qualcosa di più, tra praticità di una nave, aspetto esagerato di una balena agressiva e tecnologia studiata nei minimi dettagli. 


Tutto questo però lasciato in secondo piano... è uno dei migliori suv al mondo, tenuta di strada senza precedenti, dal passaggio da una berlina di alta classe a questo suv non c'è alcuna differenza in tenuta di strada (cosa che invece con qualsiasi altro suv c'è, tranne alcuni della Lexus e Volvo XC90 che fanno buona impresione), grazie alla spettacolare accoppiata: sospensioni, sterzo elettrico e motore che con un 2.5 diesel da 190 cv " spinge " molto bene l'enorme massa. 
Con un pacchetto hai un'automobile di lusso, ( o meglio avevi ) invece dei 100.000 diversi optionals delle altre case. Due pacchetti, certamente tutti hanno scelto il più completo, che offriva: impianto bose, tutti i sedili riscaldati, tettuccio panoramico, retrocamera posteriore, vetri oscurati, fari xeno, sedili in pelle. Vi chiederete tutte queste parole per cosa? Per il dispiacere che i Suvs veramente validi e degni di questa parola non arriveranno in Europa: Nissan Murano, Nissan Patfinder e Nissan Patrol non ci saranno, perché hanno venduto poco i modelli attuali nel nostro paese. Date un'occhiata ai modelli del 2016 che vengono venduti da nissan in America o in altri paesi, date uno sguardo agli interni, date un'altra occhiata al prezzo, e se avete l'occasione andate a provare il murano attuale e capirete cosa vi siete persi. Speriamo che un giorno ci sarà un successore di questi modelli degni di nota.  E voi cosa ne pensate? Riprendiamoci le nostre nissan da fuoristrada e comodo viaggio.
 
Questo modello riconosciuto con la siglia Z51 ha finito la sua produzione nel 2014 con Nissan Pathfinder.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti