Come inviare la sitemap di un blog Blogger a Google

Come si fa ad inviare la sitemap di un blog Blogger a Google? Da oggi cambia la modalità, quindi se abbiamo inviato con il vecchio sistema non andrà più bene. Difatti in questi giorni se accediamo alla Sitemap da Google Webmaster avremo indicizzato solo 150 articoli e non tutti. Vediamo quindi come fare per indicizzarli tutti con il nuovo sistema. Altrimenti non troveremo tutti i nostri post indicizzati ma solo una parte. Vediamo come fare:  
Come si fa a inviare la Sitemap a Google di un blog Blogger?

Per prima cosa dovremo accedere al portale per gli sviluppatori di Google, attraverso il quale potremo attingere ad una vasta quantitá di dati per indicizzare il nostro sito,  Vediamo come fare: 

  • Entriamo nel sito (se non vi siete ancora registrati seguite questa guida) sul Webmaster Google Tool
  • Clicchiamo su "Messaggi" e andiamo sul 5º pulsante, dove c'è scritto " Add Sitemap " oppure andiamo nella sezione " Sicurezza " e clicchiamo su " Sitemap ". 
  • Ora ci apparirà lo stato dell'indicizzazione del nostro sito web, in blu saranno le pagine inviate e in rosso saranno le pagine da indicizzate sul browser. 

  • Clicchiamo quindi su "Aggiungi/Testa Sitemap" e qui ci apparirà un piccolo menù. 




  • Ora incolliamo la seguente stringa di colore blu " sitemap.xml " e premiamo su " invia sitemap ". Poi basterà attendere alcuni giorni per l'indicizzazione, come in questa guida 
A questo punto, potrebbe passare qualche giorno, ma non preoccuparti, ho creato questo post, che spiega in quanto tempo dovrebbero essere indicizzate le pagine: clicca qui.

Segui anche quest'altra guida, molto utile per gestire il Robot.txt, molto importante per il tuo sito: Ecco qui il link


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti