Come sostituire la Sim in Nano Sim dal nostro operatore

Come si sostituisce la nostra sim con una nano sim per iPhone? Questa è una delle tante domande a cui siamo abituati a rispondere ai nostri utenti, oggi vogliamo scrivere un post che descrive tutti i passaggi e le modalità che abbiamo a disposizione. Partiamo subito premettendo che iPhone, dispositivi Huawei e altri dispositivi montano la Nano Sim, una sim molto piccola che contiene solo il chip. Lo scopo era quello di risparmiare spazio, per ottenere dispositivi sempre più performanti e sottili in dimensioni ridotte.
Potremo scegliere due alternative:
In questa guida vedremo come farcela sostituire dal nostro operatore. Vi consigliamo di optare per questa scelta, per avere una nano sim " sicura ", dato che è più sottile e non correremo il rischio di tagliare il chip, provocando il non funzionamento.
Cosa dobbiamo richiedere per sostituire la sim in Nano sim?
Prima di tutto dovremo recarci presso un negozio del nostro operatore, quindi negozio Tim, Wind, Vodafone o 3 in base all'operatore che abbiamo. Qui basterà richiedere la sostituzione della nostra sim per passaggio a Nano Sim, di solito basta dire che avete un dispositivo che monta nano sim e capiscono. Vi richiederanno carta d'identità, codice fiscale e numero da sostituire, con questo procedimento difatti trasferiranno numero, offerte e tutte le opzioni attive, certamente anche eventuali bonus. Quindi non cambierete numero, ma bensì avrete una copia della vecchia sim nella nuova. 

ATTENZIONE: sostituendo la sim eventuali contatti salvati su di essa verranno persi. 

Quanto costa il passaggio?
La sostituzione ha un costo di 10€ nella maggior parte dei casi, questo è il prezzo standard e non verranno tramutati in credito come succede in altri casi. 
In quanto tempo si attiva la nuova sim ?
La sostituzione della sim comporta un tempo tecnico da attendere perchè di attivi tutto. Si solito il tempo massimo sono le 24 ore, ma già dopo 5 minuti è attivo tutto. La sim vecchia non funzionerà, quindi potremo tenerla nel cassetto, dato che utilizzeremo quella nuova.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti