Come scoprire un numero anonimo

In questa guida scopriremo come sapere chi ci chiama con numero Anonimo. Molti di voi quando ricevono una chiamata da un numero Sconosciuto o numero Privato non rispondono alla chiamata, non sapendo quindi chi ci stava contattando con quel numero. Come si fa quindi a scoprire chi ci chiama con un numero anonimo o privato? Vediamolo subito qui sotto.
1 - OVVERRIDE dell'Operatore
Il primo metodo è quello chiamato in gergo tecnico Ovverride, è una funzione che ci viene fornita dal nostro stesso operatore e ci consente appunto di sapere il numero chiamante anche se anonimo. Il servizio ha un costo molto elevato si parla di circa 25 euro per 15 giorni, quindi non vi consigliamo di scegliere questa alternativa per poche chiamate e molte volte non può essere attivato per più volte. Questo servizio è utilizzato per lo più da grandi società che hanno la necessità di tracciare tutte le chiamate in entrata e in uscita.

2 - Attraverso l'App Whooming
il Servizio consente di individuare e scoprire numeri anonimi su tutti gli smartphone e anche da rete fissa. In sostanza creeremo una deviazione di chiamata sul centralino di Whooming dove quindi il numero anonimo verrà trasferito per l'identificazione. Se non accetteremo la chiamata ci arriverà un'email con il numero del chiamante sconosciuto. Vediamo  come registrarci a quest'applicazione.

- Accediamo al sito ufficiale e registriamoci con il nostro numero di telefono e una password, ecco qui il link del sito: clicca qui
- Come in ogni sito dovremo verificare l'email e il numero di telefono con uno squillo al loro centralino
- A questo punto il servizio sarà  attivo sul nostro numero, ma dovremo digitare delle stringhe per attivarlo in quel periodo e sempre lo stesso per disattivarlo. Eccovi le stringhe per i vari operatori (il numero tra i due asterischi è il centralino di Whooming):

Per gli utenti 3: digitare **67*0694802015*11#
Per gli utenti TIM, Vodafone o Wind: digitare **67*0694802015#
Per gli utenti da Rete fissa: digitare *22*0694802015#

Ora il servizio sarà completamente attivo e potremo ricevere un'email per ogni chiamata anonima che rifiuteremo (quindi per scoprire il numero privato dovremo cliccare sul tasto Rosso di "Occupato").

Il costo del servizio era gratuito, ma alcuni utenti ci hanno segnalato che alcune funzioni non sono gratuite. Registratevi e fateci sapere così aggiorniamo il post

Vi lasciamo con una guida dell'app

Esistono anche le app per i vari sistemi operativi in formato online, quindi accessibile da Safari, aggiungendola quindi a Home


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti