I vincoli dell'Unione Europea sul debito pubblico - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/13/2016

I vincoli dell'Unione Europea sul debito pubblico

I vincoli dell'Unione Europea sono molti, per questo è importante studiarli insieme in questo riassunto. Tutti i vincoli sono riportati nel " Patto di stabilità e crescita ", firmato ad Amsterdam nel 1997.
  • Il primo vincolo è la presentazione annuale di un " Programma di stabilità " triennale.  L'obiettivo principale per l'UE, è il raggiungimento del pareggio o dell'avanzo di bilancio, in questo modo nei periodi di disavanzo, si coprirà il debito con gli importi accantonati nei periodi di avanzo. 
  • Il deficit non deve superare il 3% del PIL, in caso di superamento lo Stato trasgressore dovrà impegnarsi a rientrare nei vincoli stabiliti. (In caso di non rispetto, verrà sottoposto a sanzioni).
  • Fino al 2010 la sorveglianza era " ex post ", ma dopo la crisi del 2009 si è visto che i paesi non riuscivano a sostenere norme così stringenti, pertanto si è passati ad una revisione della governance. 
Che vedremo in questo post, per capire meglio le novità: clicca qui.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad